|
|
|
|

Associazione Vivara
Dettagli utente accreditato alla pubblicazione
 |
Denominazione: Associazione Vivara
Settore in cui opera:
Descrizione attività: un'isola dove incontrarsi liberamente per partecipare alla
comune esperienza di vivere in mondi circondati dal mare.
Mimmo Grasso in occasione della prima edizione di "Le isole si accendono" ha scritto:" Isola è porzione, una parte del tutto, ma è anche vero che il tutto è qualcosa di + e qualcosa di - della somma delle parti. ”Isola” è anche un’isola linguistica, etnica. Se vogliono possono partecipare anche le isole pedonali. Che si accendano i fuochi ai naviganti che vanno dal mare degli enti all’isola dell’essere. "
alicudionline volge il suo interesse alle isole e parlando di isole è doveroso iniziare questa breve descrizione degli obiettivi di alicudionline, chiudendo gli occhi e iniziando a sognare. Solamente pronunciando la parola Isola vengono in mente luoghi belli e avvolti in un alone di fascino e di mistero. Se poi proviamo ad andare oltre l'isola, come ci insegna Mimmo Grasso, riusciamo a vedere intorno a noi tante piccole isole, luoghi fantastici dove approdare e sentirsi protetti. Isola è l'isola dove ci accompagna il traghetto attraverso una dolce passeggiata sul mare è l'isola dove ci trasporta Mimmo Grasso con la poesia ma è anche l'isola che incontriamo la mattina in metropolitana. Con alicudionline vogliamo intraprendere un viaggio che partendo dalle isole dei nostri mari ci porta oltre l'isola. " Scrivere è una delle attività più solitarie del mondo. Una volta ogni due anni, io mi siedo davanti al compiuter, osservo il mare sconosciuto della mia anima e scorgo alcune isole - idee che si sviluppano e che sono pronte per essere esplorate. Allora prendo la mia barca - il suo nome è "Parola" - e scelgo di navigare verso la più vicina. Paulo Coelho, lo Zahir"
Persona responsabile delle pubblicazioni: Associazione Vivara (Ruolo: )
Sito Internet: http://www.alicudionline.it
feed RSS di questo utente
Di seguito trovi l'elenco dei testi pubblicati da Associazione Vivara
INDICE DEI TESTI PUBBLICATI
Invitaci a casa tua per leggere, scrivere e recitare poesie. Un poeta ci accompagnerà nel delicato mondo della poesia. continua »

Parte l'iniziativa CampiSempreverdi, rivolta ai giovani, ai giovani che vivono particolari situazioni di disagio e ai meno giovani. continua »


Al 2° Incontro - Dibattito
sulla Gestione della Riserva Naturale Statale dell’Isola di Vivara
continua »

Le isole si accendono 2006, manifestazione che ci permette di salutare insieme l'ingresso della stagione estiva. Partecipa anche tu dalla tua piccola isola. continua »

Escursione guidata sull’isola di Nisida con lettura di poesia e saggistica.
continua »

Dallo scorso mese di febbraio Maurizio Marinella noto imprenditore, designer di cravatte prestigiose, è stato nominato dal Ministro per l’Ambiente Altero Matteoli, presidente della Riserva Naturale Statale dell’Isola di Vivara, succedendo al Duca Amedeo d’Aosta dimissionario lo scorso dicembre. continua »

E’ indetta la 6° Rassegna musicale “Una canzone di pace” ... continua »

Alla ricerca delle bellezze nascoste nella piccola terra di Mimante. continua »

Il Mediterraneo, mare risplendente tra le terre più leggendarie, costituisce un crocevia antichissimo per genti d’ogni provenienza, e rappresenta la culla antica della nostra civiltà... continua »

|
|
 |
| |
|