|
|
Se hai già un account, entra in admin da qui:
|
|
|
|

Enel S.p.a.
Dettagli utente accreditato alla pubblicazione
 |
Denominazione: Enel S.p.a.
Settore in cui opera: Energia
Descrizione attività: Enel è la più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’Europa per capacità installata. Enel produce, distribuisce e vende elettricità e gas in tutta Europa, Nord America e America Latina. A seguito dell’acquisizione della compagnia elettrica spagnola Endesa, assieme al partner Acciona, Enel è ora presente in 22 paesi, con una potenza di circa 83.000 MW (al 30 settembre 2008) e serve più di 52 milioni di clienti nell’elettricità e nel gas. Quotata dal 1999 alla Borsa di Milano, Enel è la società italiana con il più alto numero di azionisti, circa 1,4 milioni tra retail e istituzionali nel 2008. Enel è anche il secondo operatore nel mercato del gas naturale in Italia, con circa 2,6 milioni di clienti e una quota di mercato del 10% circa in termini di volume.
Persona responsabile delle pubblicazioni: Raffaele Cirullo (Ruolo: Responsabile NewMedia)
Sito Internet: http://www.enel.it/
feed RSS di questo utente
Se reputi valide le attività di questo utente, votalo positivamente:
Di seguito trovi l'elenco dei testi pubblicati da Enel S.p.a.
INDICE DEI TESTI PUBBLICATI
Estensione della certificazione agli oltre 1.000 immobili del Gruppo continua »

Grazie all’accordo firmato oggi tra la Regione Puglia e la controllata di Enel Green Power, Enel.si, i cittadini pugliesi potranno soddisfare i loro consumi con l’energia prodotta da tetti fotovoltaici - scegliendo tra due soluzioni vantaggiose - con notevoli benefici per l’ambiente. continua »

Al via i primi 44 MW dei 64 MW complessivi dell’impianto eolico di Maida San Floro, a Catanzaro
Partono i lavori dell’impianto eolico da 20 MW di Contrada Coniglia a Trapani, in Sicilia continua »

Enel Energia informa che nei prossimi sei mesi riprenderà ad inviare regolarmente le bollette di energia elettrica e gas ad alcuni clienti interessati da una temporanea sospensione della fatturazione per consentire l’aggiornamento dei sistemi informatici. continua »

Enel Green Power SpA (“EGP”) ha firmato con la Banca Europea per gli Investimenti (“BEI”) un accordo in base al quale BEI si impegna a concedere un prestito per complessivi 440 milioni di euro – che potrà essere incrementato, a seguito di ulteriori accordi tra le parti, fino a 600 milioni di euro – inteso a contribuire al finanziamento del programma di sviluppo in Italia delle attività di EGP, la società del Gruppo Enel dedicata alla gestione e allo sviluppo delle fonti rinnovabili. continua »

Con riferimento all’offerta globale di vendita di azioni Enel Green Power (“EGP”), Enel S.p.A. (“Enel”) informa che i Joint Global Coordinator hanno comunicato in data odierna, in conformità a quanto previsto nel prospetto informativo, l’esercizio dell’opzione di acquisto (c.d. greenshoe) per complessive 126.456.258 azioni EGP, pari a circa il 9% dell’offerta globale di vendita. continua »

E’ il primo protocollo sul tema siglato su base regionale in Italia. Coinvolti i Comuni di Bologna, Reggio Emilia e Rimini in tre progetti sperimentali, con l’installazione di 60 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. L’assessore Peri: “Fondamentale la dimensione regionale dell’accordo” continua »

Enel Green Power arricchisce il suo portafoglio eolico con La Bouleste, un impianto da 10 MW sviluppato da Gamesa a Aveyron, nella regione dei Pirenei.
Con La Bouleste, la capacità eolica installata in Francia da Enel Green Power raggiunge i 102 MW.
continua »

Con Chiusdino, in provincia di Siena, altri 20 MW di capacità con il calore della terra, nel rispetto dell’ambiente.
La nuova centrale va ad aggiungersi a Radicondoli 2 messa in marcia all’inizio del mese di novembre.
Prosegue così la crescita del polo geotermico toscano della società delle rinnovabili di Enel, tra i più grandi al mondo nel settore, che conta 35 impianti per una capacità complessiva di 728 MW. continua »

Fulvio Conti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel e Kim Ssang-Su, CEO e Presidente della Korean Electric Power Corporation (Kepco) hanno firmato oggi a Seoul, presso la sede di Kepco, una Lettera di Intenti, seguita da specifici Memorandum of Understanding, per sviluppare la cooperazione nei settori dei sistemi di rete, in particolare delle reti intelligenti (Smart Grids), e delle tecnologie per la riduzione delle emissioni di gas serra attraverso attività di cattura e sequestro dell’anidride carbonica (CCS). continua »

|
|
 |
| |
|
|