Utenti registrati: 37779 - Testi pubblicati: 235512
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
Accesso utenti registrati
Se hai già un account, entra in admin da qui:
Username:
Password:

- Se non ricordi la password, clicca qui

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net (maggiori info).

Accedi al modulo di registrazione

Accredito stampa

 Scheda utente  Enel S.p.a.

 

Dettagli utente accreditato alla pubblicazione

Denominazione: Enel S.p.a.

Settore in cui opera: Energia
Descrizione attività: Enel è la più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’Europa per capacità installata. Enel produce, distribuisce e vende elettricità e gas in tutta Europa, Nord America e America Latina. A seguito dell’acquisizione della compagnia elettrica spagnola Endesa, assieme al partner Acciona, Enel è ora presente in 22 paesi, con una potenza di circa 83.000 MW (al 30 settembre 2008) e serve più di 52 milioni di clienti nell’elettricità e nel gas. Quotata dal 1999 alla Borsa di Milano, Enel è la società italiana con il più alto numero di azionisti, circa 1,4 milioni tra retail e istituzionali nel 2008. Enel è anche il secondo operatore nel mercato del gas naturale in Italia, con circa 2,6 milioni di clienti e una quota di mercato del 10% circa in termini di volume.

Persona responsabile delle pubblicazioni:
Raffaele Cirullo (Ruolo: Responsabile NewMedia)

Sito Internet: http://www.enel.it/

RSS di questo utente feed RSS di questo utente

Se reputi valide le attività di questo utente, votalo positivamente:

Di seguito trovi l'elenco dei testi pubblicati da Enel S.p.a.

INDICE DEI TESTI PUBBLICATI

Pagine: 1 2 3 - Successive »  

Si svolgerà giovedì 6 dicembre, giorno della nascita dell’Ente Nazionale per l’Energia Elettrica, la celebrazione ufficiale per i 50 anni di Enel all’Università Bocconi di Milano, alle ore 17.00, alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze Vittorio Grilli. continua »

Due mesi di lavoro coordinato con i vari reparti dello stabilimento, circa 1 MW di potenza installata e oltre 4.150 moduli montati, sono questi i numeri dell’impianto fotovoltaico realizzato da Enel.s continua »

Estensione della certificazione agli oltre 1.000 immobili del Gruppo continua »

Grazie all’accordo firmato oggi tra la Regione Puglia e la controllata di Enel Green Power, Enel.si, i cittadini pugliesi potranno soddisfare i loro consumi con l’energia prodotta da tetti fotovoltaici - scegliendo tra due soluzioni vantaggiose - con notevoli benefici per l’ambiente. continua »

Al via i primi 44 MW dei 64 MW complessivi dell’impianto eolico di Maida San Floro, a Catanzaro Partono i lavori dell’impianto eolico da 20 MW di Contrada Coniglia a Trapani, in Sicilia continua »

Enel Energia informa che nei prossimi sei mesi riprenderà ad inviare regolarmente le bollette di energia elettrica e gas ad alcuni clienti interessati da una temporanea sospensione della fatturazione per consentire l’aggiornamento dei sistemi informatici. continua »

Con riferimento all’offerta globale di vendita di azioni Enel Green Power (“EGP”), Enel S.p.A. (“Enel”) informa che i Joint Global Coordinator hanno comunicato in data odierna, in conformità a quanto previsto nel prospetto informativo, l’esercizio dell’opzione di acquisto (c.d. greenshoe) per complessive 126.456.258 azioni EGP, pari a circa il 9% dell’offerta globale di vendita. continua »

E’ il primo protocollo sul tema siglato su base regionale in Italia. Coinvolti i Comuni di Bologna, Reggio Emilia e Rimini in tre progetti sperimentali, con l’installazione di 60 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. L’assessore Peri: “Fondamentale la dimensione regionale dell’accordo” continua »

Enel Green Power arricchisce il suo portafoglio eolico con La Bouleste, un impianto da 10 MW sviluppato da Gamesa a Aveyron, nella regione dei Pirenei. Con La Bouleste, la capacità eolica installata in Francia da Enel Green Power raggiunge i 102 MW. continua »

Con Chiusdino, in provincia di Siena, altri 20 MW di capacità con il calore della terra, nel rispetto dell’ambiente. La nuova centrale va ad aggiungersi a Radicondoli 2 messa in marcia all’inizio del mese di novembre. Prosegue così la crescita del polo geotermico toscano della società delle rinnovabili di Enel, tra i più grandi al mondo nel settore, che conta 35 impianti per una capacità complessiva di 728 MW. continua »

Pagine: 1 2 3 - Successive »  
 

RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas