SCHEDA AZIENDA

Ingenico Italia S.p.A.

Responsabile delle pubblicazioni: Claudio Carli (Marketing & Communication Director)

Ingenico Italia è la consociata italiana del Gruppo Ingenico, società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di terminali e sistemi di pagamento elettronico.
Costituita nell’Ottobre 2000, opera nel settore bancario, individuato come mercato principale, fornendo terminali in grado di gestire, presso gli esercizi commerciali, tutte le transazioni di pagamento svolte con carte di credito, di debito (PagoBancomat), privative (loyalty) e contactless. Propone soluzioni complete e innovative anche per i settori Retail, Petrol, HoReCa, Trasporti, Pubblica Amministrazione e Servizi. Nel 2008 Ingenico Italia ha venduto oltre 300.000 terminali, registrando un fatturato consolidato 2008 di circa 55 Milioni di Euro, di cui 12 Milioni in servizi di post-vendita. La Società mantiene significative prospettive di crescita grazie all’impegno nella ricerca di nuove soluzioni e alla disponibilità di prodotti certificati EMV, CO.GE.BAN.-PM, PCI-PED, PayPass e PayWave.
Con l’acquisizione di Sagem Monétel, rilevata a Marzo 2008 da Sagem Securité, Ingenico si è arricchita di competenze focalizzate nelle telecomunicazioni e nella sicurezza, compiendo un salto di qualità sia in termini dimensionali, che di tecnologie disponibili. Dal 2008 Ingenico Italia coordina anche tutte le attività della filiale svizzera (Ingenico Suisse) e di quella tedesca (Ingenico Germania) e da Gennaio 2009 gestisce anche il mercato austriaco.
La Società fornisce anche servizi di assistenza e post-vendita su tutti i terminali installati: per queste attività Ingenico si avvale della collaborazione della propria controllata Epos Italia (www.epositalia.it), Società di Servizi specializzata nel settore bancario.

SETTORE MERCEOLOGICO:
None
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.