SCHEDA AZIENDA

Milano Metropoli agenzia di sviluppo

Responsabile delle pubblicazioni: Pilar Sinusia (Responsabile comunicazione isituzionale)

Milano Metropoli è l'Agenzia per la Promozione e lo Sviluppo Sostenibile dell'Area Metropolitana di Milano, ovvero una struttura dedicata a promuovere servizi e interventi per favorire la reindustrializzazione e lo sviluppo economico e sociale della regione milanese.

Milano Metropoli è una società per azioni a prevalente capitale pubblico promossa dalla Provincia di Milano. Nasce all'inizio del 2005 dalla ridefinizione delle attività e della struttura societaria di ASNM, l'Agenzia locale che dal 1996 e per circa dieci anni aveva gestito il processo di reindustrializzazione e di riconversione socio-economica del Nord Milano, uno dei poli trainanti dell'industria italiana fino agli anni novanta.

Centri servizi promossi da Milano Metropoli:

BIC La Fucina, Business Innovation Centre
Fornisce assistenza per la creazione e lo sviluppo d'impresa, l'internazionalizzazione, l'innovazione, il trasferimento tecnologico e la finanza innovativa
Laboratorio Innovazione Breda (LIB)
Il più grande incubatore d'imprese della Provincia di Milano che fornisce spazi, servizi e reti a nuove imprese innovative
Centro Proxima
Centro di formazione alle nuove tecnologie per promuovere la cultura, i linguaggi e le opportunità di lavoro derivanti dall'uso di Internet e delle nuove tecnologie dell'informazione
Quarto Laboratorio
Centro di animazione e di erogazione di servizi e informazione su creazione d'impresa, economia sociale e ambiente-energia rivolto a cittadini, imprenditori, associazioni e mondo non profit
Centro Risorse per l'Impresa Sociale (CRIS)
Struttura che promuove progetti di sviluppo locale con particolare attenzione alle tematiche del lavoro, della partecipazione e dell'imprenditorialità sociale

SETTORE MERCEOLOGICO:
Società di servizi
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.