SCHEDA AZIENDA

FederPetroli Italia - Federazione Internazionale del Settore Petrolifero

Responsabile delle pubblicazioni: Donatella Brovino (Ufficio Stampa)

La FederPetroli Italia, Federazione petrolifera indipendente, nasce dall'impegno di aziende del settore petrolifero e loro derivati gassosi e liquidi che, in base alle diverse problematiche esistenti sul mercato italiano ed estero, hanno inteso costruire una realtà associativa che sia in grado di rappresentare le esigenze di diverse categorie in diversi settori di mercato, al fine di garantire per il futuro una migliore crescita dell'attività imprenditoriale nonché la promozione e lo sviluppo dei rapporti economici nazionali ed internazionali.

La FederPetroli Italia rappresenta diversi Settori di mercato: aziende di bunkeraggio, depositi costieri di stoccaggio, stazioni di servizio, depositi di rete ed extrarete e diverse aziende operanti nell' upstream e downstream petrolifero.

La sua mission è favorire le relazioni tra gli associati per lo studio e la risoluzione dei problemi di interesse comune e di risolvere e valutare problemi di carattere organizzativo, economico e sociale, inoltre si propone di assistere e rappresentare le imprese associate nella stipula di contratti e nella promozione di ogni altra intesa o accordo di carattere economico e/o finanziario.

I mercati del greggio a livello mondiale negli ultimi quindici anni hanno subito un fortissimo cambiamento che ha portato al ridimensionamento di diverse entità economiche, sviluppando e diversificando i propri business di settore in differenti aree geografiche; questo ha fatto sì che la predisposizione alla verticalizzazione di un'azienda su mercati esteri sia stata considerata come miglior strategia per una migliore e proficua economicità aziendale.

FederPetroli Italia si è sviluppata con l'obiettivo di strumento valido nell'interesse di coloro che intendano intraprendere rapporti di collaborazione e agreement economico - industriale tra diversi Paesi, fornendo il proprio know-how per facilitare lo scambio di prodotti e servizi tra aziende italiane ed estere, attraverso lo sviluppo di rapporti e cooperazioni bilaterali con Aziende ed Enti di diversa categoria.

I diversi Paesi senza alcuno sviluppo petrolifero, le riserve di greggio inesplorate e la mancata presenza di infrastrutture hanno indotto le aziende a strategie di marketing volte alla realizzazione di accordi e partnership di interessante rilievo economico ed industriale, traendo vantaggio dalla presentazione della propria struttura e dalla visione di tecniche petrolifere e know-how che hanno contribuito alla conoscenza di nuovi campi di lavorazione.

La FederPetroli Italia è presente su scala nazionale ed estera con Delegazioni in diversi Paesi,favorendo attraverso un orientamento geopoliticoi rapporti internazionali con federazioni ed associazioni del settore petrolifero.

La Federazione ha ottenuto da anni risultati e raggiunto obiettivi volti alla rappresentatività nel settore della ricerca, distribuzione ed erogazione dei carburanti e derivati, tutelando i diritti e gli interessi degli associati, stipulando accordi con aziende di upstream e downstream petrolifero nonché organi Governativi, rafforzando i propri federati nei rapporti con la Pubblica Amministrazione centrale e locale e costituendo un punto di riferimento attraverso rapporti con la diplomazia internazionale.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Società di servizi
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.