SCHEDA AZIENDA

Movimento d'Agape

Responsabile delle pubblicazioni: Federico Cenci (Responsabile pubblicazioni)

Il MDA nasce dall’esigenza di creare una sinergia tra cultura, solidarietà e attività d’impresa. Con il termine Movimento si vuole far capire il dinamismo delle nostre azioni e la volontà di fare un cammino insieme a tutte quelle associazioni che vorranno rendersi utili con noi per il prossimo. L’Agape (amore), per i cristiani delle origini, era il banchetto comunitario, la comunione, e più in generale, il legame attuato in una comunità umana unita da vincoli di amore fraterno. La parola Agape è usata, non in contrapposizione all'amore "umano", ma come completamento e sublimazione dello stesso. L’Agape è, quindi, l'amore gratuito, di colui che dona tutto sé stesso all'altro o agli altri senza prevedere e senza pretendere nulla in cambio, ed è, per questo, incondizionato ed assoluto.
L’Associazione Movimento d’Agape nasce il 19/05/2009 a Roma come organizzazione senza scopi di lucro, su iniziativa di Federico Cenci e di alcuni cari amici che, colpiti dalla crisi dei valori che mina le fondamenta della nostra società, hanno deciso di costituire un’associazione per promuovere lo sviluppo della personalità umana e favorire la crescita della persona all'interno del tessuto sociale.
Per raggiungere tale obiettivo, l’associazione collabora con famiglie, scuole e strutture istituzionali deputate all'educazione ed ai vari servizi sociali.

Il Movimento d’Agape (Amore), inoltre, opera per costituire un valido punto di riferimento per gli associati e per i cittadini, valorizzando e sostenendo attività di supporto, assistenza sociale, ricreativa e di sostegno verso individui svantaggiati, anche attraverso concerti, manifestazioni teatrali, congressi e convegni scientifici.
Tali attività potranno essere svolte in collaborazione con altre associazioni, fondazioni, enti pubblici e privati, ONU e sue agenzie, aziende e studi professionali, organizzazioni missionarie, ordini religiosi, enti parrocchiali, UE e sue agenzie.

“Vis unita fortior” (l’unione fa la forza) è il motto che abbiamo scelto.

E’ vero, può sembrare un’ affermazione scontata ma in un periodo di individualismo come quello contemporaneo a noi sembra più che mai necessaria.

L’ unione per noi, è sinonimo di partecipazione, uguaglianza e solidarietà. Tali valori costituiscono le fondamenta dell’ attività associativa, in vista del raggiungimento del “bene comune”.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arte e Cultura
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.