SCHEDA AZIENDA

Interbeat srl

Responsabile delle pubblicazioni: Patricia Lombardi (Responsabile pubblicazioni)

Nasce nel 1973 come Edizioni Musicali Interbeat. Nel 1979 esordisce nel campo discografico. Dal 1983 è associata A.F.I. e, per un breve periodo, ha fatto parte del direttivo dell’organizzazione. Nel corso della sua esistenza è stata distribuita per sei anni dalla Ricordi, tre dalla BMG e cinque dalla WEA (unica etichetta italiana distribuita dalla WEA) fino al 31 Dicembre 1993, giorno in cui è stata ideata ed avviata l’organizzazione di una propria rete distributiva atta ad offrire servizi di distribuzione nazionale ed estera, ufficio stampa e promozione radiofonica su territorio nazionale.Attualmente i marchi Interbeat sono distribuiti da EGEA.
Ricordiamo di seguito alcuni degli artisti usciti nel corso degli anni con etichetta Interbeat:
Fausto Rossi, Flavio Giurato, Dee D. Jackson, Richie Havens, Marilyn, Donatella Moretti, Stefano Rosso, Mirella Felli, Gronge, Giardino dei Semplici, Leopoldo Mastelloni, Patrizia Pellegrino, Pino Pavone, Rexanthony, Sergio Leonardi, Miani, Aldo Donati, Edoardo Vianello, Don Backy, Tiziana Rivale, Russell Russell, Antonella Ponziani, Blandizzi, Uniplux, PVC, Après la Classe, Ladri di Carrozzelle, Blandizzi, Rosybyndy, Gerardo Balestrieri.
Le edizioni INTERBEAT vantano un repertorio di oltre 1500 brani, tra cui “Per Silvia” unico brano originale portato al successo in tutto il mondo dal grande Josè Carreras e “Ancora in volo” cantata da Albano Carrisi a Sanremo 1999.
Nuovi nati nella famiglia Interbeat sono i marchi Moonlight, usato per contraddistinguere il settore new age e strumentale, Musica & Teste , dedicata alla nicchia della canzone d’autore, e dulcis in fundo, le etichette Interbeat Lab, Mea Culpa e Bakkano, riservate al rock di tendenza.
La produzione globale è concentrata principalmente su artisti e gruppi emergenti, vale a dire quel settore spesso preso in poca considerazione dalle Majors e che, invece, rappresenta, l’unica risorsa del mercato discografico italiano.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Cinematografia musica
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.