SCHEDA AZIENDA

Associazione Culturale Musicastrada

Responsabile delle pubblicazioni: Davide Mancini (Direttore generale)

Musicastrada è una associazione di musicisti, tecnici, fonici, light-designer, macchinisti teatrali, fotografi, editori indipendenti, cameraman, grafici, creativi etc. che dal 2000 organizza eventi musicali in 23 Comuni della provincia di Pisa. Il Musicastrada Festival, attività principale dell'associazione, è la rete musicale più grande d'Italia. All'interno del suo palinsesto convivono molti generi musicali (Jazz, Blues, World, Etnica, Folk dall'Italia e dal Mondo). Musicisti da tutta Italia e dal mondo intero si esibiscono in contesti storici e architettonici di grande valore. Il pubblico segue i 28 appuntamenti del Festival, concentrati ogni anno dalla seconda metà di Luglio a fine Agosto, in un itinerario alla scoperta di luoghi accoglienti e incantevoli. Il Festival è da sempre ad ingresso gratuito. Da molti anni il Musicastrada Festival è diventato un festival multimediale dedicato non solo alla musica ma anche alla fotografia e al video, nonché ad installazioni che riuniscono queste tre forme artistiche.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arte e Cultura
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.