SCHEDA AZIENDA

Imprenderò

Responsabile delle pubblicazioni: Sara Tortelli (Comunicazione)

Il progetto “Imprenderò, L’impresa del Tuo Futuro” è un’iniziativa promossa e finanziata dalla regione Friuli Venezia Giulia che conta ben 12 partner, tra cui anche il CReS in qualità di capofila, il Polo Tecnologico di Pordenone, la CCIAA di Udine (in rappresentanza di tutte le CCIAA del FVG), il Consorzio Friuli Formazione, Friuli Innovazione, il Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste, ENAIP FVG, IAL FVG, IRES FVG, la MIB e le Università di Udine e di Trieste.
L’obiettivo del progetto è quello di diffondere formazione e cultura imprenditoriale gratuitamente a tutti i beneficiari, suddivisi in 5 azioni: coloro che sono coinvolti in un passaggio generazionale, coloro che intendono cedere/rilevare un’azienda, coloro che sono coinvolti in uno spinoff da impresa o da ricerca, coloro che intendono avviare un’attività in proprio e la formazione manageriale per imprenditori e manager già impiegati in azienda. Alleghiamo una breve descrizione del progetto.
Gli utenti che si affidano ad «Imprenderò», dopo un colloquio preliminare, vengono coinvolti in un percorso specifico di formazione, personalizzato e gratuito, che può comprendere la partecipazione al corso di cultura e formazione imprenditoriale di 80 ore, la presenza ai seminari tematici brevi da 4 a 8 ore (previsti oltre 400 appuntamenti) e l’erogazione di un certo numero di ore di consulenza individuale mediante consulenti ed esperti.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Società di servizi
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.