SCHEDA AZIENDA

LA GARISENDA

Responsabile delle pubblicazioni: Foschi Pierluigi (Presidente)

La Compagnia Teatro dei Burattini "La Garisenda", nata nel 1982 a Bologna e composta principalmente da attori della Associazione Teatrale A. Lucchini, e' oggi formata da 9 persone tra burattinai, apprendisti burattinai e tecnici.

Opera sul territorio nazionale con 5 strutture, cosi' dette "Baracche" e 4 mute di burattini.

Oltre alla partecipazione alle più note rassegne della provincia di Bologna ( Bologna Sogna,bologna estate ecc..), si annovera : la fondazione/gestione del Teatro Stabile dei Burattini Teatro del Navile – Bologna. I Burattini a Villa Paradiso tutt'estate e soprattutto l'organizzazione dei festival dei Burattini di Ozzano edizioni 2010 e 2011

Tra le rassegne e Festival teatrali fuori dai confini della provincia di Bologna, va ricordata la costante partecipazione al Festival dei Buskers di Ferrara,Sassolini a Grosseto, Festival”nuove Figure di Grosseto,Faenza (RA), il Palio di Ostellato (FE), le "Fiere del teatro" di Sarmede (TV), le Fiere di Minucciano (LU) e di Petrella Guidi (PS),Tocatì a Verona, ed altre numerose presenze al di fuori dell'Emilia Romagna.

Attività nei centri commerciali di Bologna:Shopville, Centro Nova,Via Larga , Dima center ecc.. e di altre città

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arte e Cultura
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.