SCHEDA AZIENDA

P.E.T. Engineering srl

Responsabile delle pubblicazioni: Elisa Zanellato (Marketing & Communication Manager)

Nata nel 1999 P.E.T. Engineering opera nel mercato mondiale della progettazione e industrializzazione dei contenitori in PET.
L’azienda, fondata da Moreno Barel, ha conquistato in poco più di dieci anni una posizione di primo piano nel settore con un rilevante portfolio di clienti composto da esclusivi brand del Beverage tra i quali PepsiCo, Nestlé Waters, Sanpellegrino, Levissima, Norda, Carlsberg, Heineken, Efes, Ab Inbev, Ferrero, Rocchetta, Acque e Terme Uliveto, Granarolo, Parmalat ed altri ancora.

Attività Azienda

Precursore delle esigenze di mercato, attenta al presente e proiettata al futuro, P.E.T. Engineering è un centro tecnologico all’avanguardia, sinonimo di Design, Innovazione e Made in Italy.
Un nuovo concetto di servizio e soddisfazione del cliente: dalla progettazione dei contenitori e delle preforme al dal servizio di prototipazione e test di laboratorio, dall’industrializzazione dei contenitori progettati sino alla completa messa in produzione con fornitura degli stampi di soffiaggio e del servizio di cambio formato.
L’azienda ha saputo trovare negli ultimi anni una precisa collocazione, autonoma ed identificativa del prodotto offerto, orientandosi progressivamente alla perfetta coniugazione tra design e industrializzazione dello stesso, diventando così un interlocutore unico per tutte le esigenze di beverage packaging.
Un ulteriore valore aggiunto offerto da P.E.T. Engineering è una Business Unit, formata da un team di professionisti, creata supportare le imprese nel preservare nel tempo l’efficienza dei macchinari di produzione e nella riduzione dei costi associati al ciclo produttivo.

Prodotti e servizi

Studio, progettazione e industrializzazione dei contenitori in PET.
Particolare attenzione è riservata allo studio di un packaging ecocompatibile con soluzioni di Lightweighting che limitino l’impatto di ogni contenitore sull’ecosistema, dal momento della produzione sino al suo smaltimento.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Materie plastiche
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.