SCHEDA AZIENDA

Perform - School of music

Responsabile delle pubblicazioni: Alex Bonacci (Direttore)

Dopo l'esperienza sviluppata con la propria scuola di batteria, Alex Bonacci ha voluto estendere i propri servizi con i corsi di basso, chitarra, pianoforte, tastiere, canto, ecc. ampliando la propria squadra di insegnanti con musicisti formati nei più importanti centri nazionali e internazionali.

L'obiettivo è fornire ai clienti una formazione di respiro internazionale, sia per quanto riguarda l'ottica di insegnamento sia di approccio mentale alla musica, con molta attenzione alle reali problematiche riscontrabili durante l'attività lavorativa reale di un musicista, sia in tour che in studio di registrazione.

L'idea di internazionalità della struttura non poteva essere garantita solo con la formazione internazionale dei propri insegnanti, pertanto collaborazioni con colleghi stranieri che potessero svolgere dei corsi in sede oltre a seminari o masterclass è stato sin da subito un obiettivo fondamentale.

In sintesi:

Lo scopo ultimo è avvicinare gli aspiranti musicisti ad una visione professionale di questo lavoro, permettendo di sviluppare una formazione che possa portare gli allievi a confrontarsi anche con le audizioni delle grandi scuole internazionali o direttamente col mondo lavorativo, con un approccio legato all'interazione tra i musicisti e non alla competitività – se non per quella sana che spinge ogni musicista ad un miglioramento costante del proprio sound.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arte e Cultura
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.