RESPONSABILE DELLE PUBBLICAZIONI - NOME AZIENDA

Cinzia Tocci - C1V Edizioni di Cinzia Tocci

Editore

Le origini del Gruppo C1V Edizioni risalgono al 2008, quando Cinzia Tocci fonda la casa editrice romana “Edizioni C'era una volta”, con un'idea che sarà una costante: il libro, come la fiaba, per la crescita personale e sociale. Da qui i progetti a carattere benefico associati a diversi testi, come ad esempio quelli per bambini della collana C'era una volta Kids.
“C'era una volta Edizioni” è invece il marchio dei libri a carattere sociale per adulti e adolescenti: anche in questo caso non mancano iniziative di solidarietà.
Promuovere la cultura scientifica per la crescita sociale è poi l'obiettivo della collana di divulgazione scientifica “Scienza et Causa”, nata nel 2015 e caratterizzata dal contributo di esperti su temi di grande attualità.
Dal 2015 la casa editrice diventa “Gruppo C1V Edizioni” ampliando il proprio campo di attività: oltre ai libri e agli eventi si aggiungono la formazione e il debutto in ambito cinematografico come principale sponsor del film “Bomba libera tutti”, da cui è nato il libro “1 dei tanti”.
Oggi, come da sempre, la categoria di appartenenza del Gruppo C1V Edizioni resta quella delle case editrici non a pagamento.

SETTORE MERCEOLOGICO: Editoria
sito utente: http://www.c1vedizioni.com