SCHEDA AZIENDA

Accademia Belle Arti Terni

Responsabile delle pubblicazioni: Katia Pangrazi (comunicazione)

L’Accademia Belle Arti di Terni punta fortemente su questo: esplorare le opportunità che la vita riserva ed essere pronti ad affrontarle con grinta e consapevolezza. Non a caso l’Accademia Belle Arti di Terni è un vero e proprio contenitore per creativi, punto d’incontro tra professionisti e giovani talenti dove si pensa, si discute e si lavora fianco a fianco in uno straordinario clima di fermento creativo. Il nostro obiettivo? Preparare i giovani alla professione attraverso una formazione intensiva basata essenzialmente sull’esperienza pratica diretta.
Siamo sempre più convinti che la creatività può vincere la crisi! L’arte risulta infatti, oggi più che mai, determinante per la qualità della vita, nonché per l’occupazione. Le nuove professioni emergenti richiedono un’attenzione costante al fattore estetico e una competenza particolare nell’applicazione delle nuove tecnologie. BAT offre agli allievi una preparazione completa, attraverso la stimolazione della creatività, del lavoro di gruppo, valorizzando attentamente le singole predisposizioni e attitudini. I risultati ottenuti dimostrano che dall’Accademia si esce con una concreta e solida professione, sia essa legata alla classicità del disegno e della decorazione, sia essa rivolta ai “moderni mestieri” del design, della comunicazione visiva, della moda e del make-up. Una realtà nel cuore dell’Italia al passo con il panorama internazionale, dove professionisti e studenti lavorano fianco a fianco nei nuovi atelier, per la realizzazione di progetti concreti commissionati da enti o privati che si affidano alla creatività dei nostri giovani talenti.
Digital painting, Design di Moda, Fotografia, Make-up Artist, Web design + Joomla, Illustrazione Creativa, Pittura Italiana sono alcuni dei principali percorsi di Alta Formazione Artistica proposti. A vantaggio della qualità di acquisizione delle competenze dei singoli studenti, le classi sono a numero chiuso, con un rapporto docente-allievo di 1 : 5.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arte e Cultura
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.