SCHEDA AZIENDA

Brescia Web

Responsabile delle pubblicazioni: Attilio Checchia (Consulente)

Era il 1983 quando venni folgorato dal mondo dei "computer". Andai con mio padre a vedere il fim "War Games".
Dopo aver visto il fim, mi comprai un commodore 64 e fu amore a prima vista.
Amiga, xt, at, 286,386,486, Pentium I II arrivarono in seguto anche se il primo amore non si scorda mai.

Inizio a lavorare nel 1989 a 19 anni presso Seltering un concessionario IBM, dove mi occupo di installazioni di rete novell, su pc.

Dopo 5 anni proseguo la mia attività di sistemista presso un'altra importante azienda Bresciana, la Csb Software dove mi occupo di installazioni client server inziando ad avvicinarmi al mondo Unix.
Passano un paio di anni e mi trasferisco all'istituo IRCCS di Brescia con la qualifica di IT Manager.

Nel frattempo, però inizia a prendere piede il mondo della rete, mi affascina molto anche se la tecnologia di supporto è ridicola. Inizio a collegarmi alle prime BBS, con un modem a 14.4, si riescono a percepire le potenzialità della rete, ma ancora i risultati pratici sono scarsi.

Nel 1994 a Brescia arriva il primo provider Numerica, attivo subito il collegamento ed inizia la vera avventura. Netscape, altavista ed il WWW.

Mi interesso subito di alcuni software all'avanguardia per i tempi, vale a dire Flash e Dreamweaver.
Insieme ad alcuni colleghi, riusciamo a realizzare lavori che ci gratificano e ci divertono allo stesso tempo.

Il passo successivo è l'interesse verso il mondo della rete nella sua interezza, non solo scrittura di codice ma anche attività di Seo e web marketing.

Nel 2006 nasce Radixlab, che sviluppa siti internet e copre insieme ad alcuni collaboratori tutte le esigenze che ruotano intorno al web.
Oggi mi occupo principalmente, di progetti web. Non si parla più di realizzazione di un sito internet o E-commerce ma di strategia digitale ed il sito internet è solo uno strumento (quasi di contorno) per raggiungere gli obiettivi prefissati, che solitamente sono acquisizione di nuovi clienti e mantenimento di quelli già acquisiti.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Pubblicità e marketing
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.