SCHEDA AZIENDA

Associazione Uniamoci Onlus

Responsabile delle pubblicazioni: Eleonora Di Liberto (Vicepresidente)

"Uniamoci Onlus" è un'organizzazione senza finalità lucrative che svolge la propria attività nel settore dell'integrazione, della tutela e dell'assistenza sociale dei soggetti diversamente abili favorendo la loro piena inclusione nella società. L'associazione è nata a Palermo, per atto notarile, il 26/03/2008, ed è regolarmente registrata all'Anagrafe Unica delle Onlus presso l'Agenzia delle Entrate. Costituisce scopo dell'associazione la realizzazione di iniziative socio-culturali ed educative finalizzate all'inclusione sociale di giovani adulti con disabilità ed alla sensibilizzazione delle giovani generazioni alle problematiche della disabilità, l'istituzione di servizi per migliorare la qualità della vita dei soggetti svantaggiati, la formazione dei soggetti impegnati nel settore socio-assistenziale, la solidarietà familiare, la tutela dei diritti civili, la lotta alla discriminazione sociale nei confronti dei soggetti svantaggiati, la promozione del volontariato e della cittadinanza attiva.
Gli obiettivi perseguiti dall’Associazione Uniamoci Onlus possono essere sintetizzati come segue:
- Creazione di un contesto inclusivo in cui giovani e giovani con disabilità possano svolgere attività di crescita, formazione e socializzazione in assetto di gruppo e perseguendo obiettivi personalizzati;
- Promozione del volontariato, a livello locale ed internazionale, della cittadinanza attiva, dell’apprendimento non formale in contesti multiculturali e della mobilità Europea per giovani, giovani con disabilità, volontari e professionisti nel settore sociale attraverso l’implementazione di stage all’estero, scambi giovanili, partenariati, progetti di volontariato;
- Realizzazione di azioni positive nell'ambito della promozione sociale e culturale nel territorio attraverso la realizzazione di seminari, workshop e conferenze internazionali, la realizzazione e diffusione di video-spot, la redazione di pubblicazioni e guide sul tema dell’inclusione delle persone con disabilità, nonché attraverso il coinvolgimento attivo di volontari e giovani con disabilità nello svolgimento di iniziative giovanili locali e nell’implementazione di attività di sensibilizzazione sociale;
- Supporto nello sviluppo di competenze pratiche da parte dei giovani con disabilità spendibili nello svolgimento di specifici ruoli nell’ambito dell’Associazione stessa e/o in ambito occupazionale e lavorativo.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Istituiti scuole
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.