SCHEDA AZIENDA

Learning Center Unicusano Brescia

Responsabile delle pubblicazioni: Mariaelena Casaretti (Responsabile pubblicazioni)

L’Università Niccolò Cusano apre la sua nuova sede e rende quindi possibile anche nel territorio bresciano lo studio a distanza. Grazie a un team di persone esperte, tutti gli iscritti Unicusano della zona potranno ricevere risposte precise e un’assistenza professionale pre e post iscrizione, oltre alla preparazione e l’affiancamento che dureranno per tutto il percorso accademico.

Nell’era digitale Unicusano crea un nuovo modo di studiare e fornisce ai suoi studenti la possibilità di scegliere tra uno studio classico in presenza, effettuabile unicamente presso le aule del Campus centrale di Roma, e uno studio a distanza, ora davvero possibile grazie alle lezioni erogate anche in forma telematica, una piattaforma interattiva dove si può comunicare virtualmente con tutor e docenti e materiali didattici in formato digitale.

Lo studio telematico è fondamentale per le persone che non possono frequentare le lezioni universitarie e che necessitano di una valida alternativa che coniughi la qualità dell’insegnamento a una minore o differente quantità di tempo da poter dedicare allo studio.

Le aree di interesse hanno un ampio campo di applicazione e includono, oltre ai Corsi di Laurea, anche Corsi di Perfezionamento e Master.

Il polo Unicusano di Brescia è a totale disposizione per fornirvi l’assistenza necessaria a espletare le pratiche di iscrizione e per trasmettervi tutte le informazioni utili al fine di effettuare una scelta ponderata e consapevole.

La grande versatilità del sistema Unicusano è data dal fatto di erogare una didattica moderna attraverso una piattaforma multimediale di ultima generazione; è infatti possibile accedere, tramite un normale PC collegato ad internet, a tutti i corsi del proprio piano di studi, ottimizzando i tempi da dedicare allo studio. Una volta iscritti alla Unicusano, si riceve una password che consente l'accesso alla piattaforma multimediale, attraverso cui sono fruibili tutte le lezioni, 24h su 24, rivedibili quante volte lo si desidera.

Campus a Roma

Lo studente avrà la possibilità di seguire le lezioni anche in presenza, presso la sede centrale dell'Unicusano a Roma. Un vero e proprio campus universitario dotato di ampi spazi attrezzati (aule, laboratori, biblioteche) in cui si svolgono attività didattiche e di ricerca, e organizzato con diversi servizi di accoglienza, ristorazione e socializzazione, tra cui La Residenza, la mensa, il bar, le strutture sportive e ricreative. Ciò consente di dare ampio spazio allo studio e alla ricerca, ma anche a momenti di aggregazione. Le lezioni in presenza si svolgono con l'ausilio delle LIM - Lavagne Interattive Multimediali su cui è possibile elaborare e digitalizzare i contenuti grazie ad un software di ultima generazione.

Esami tutti i mesi

Esami tutti i mesi presso lil Campus di Roma oppure nelle sedi esterne autorizzate.

Tutor didattico

La Unicusano fornisce il Servizio di Orientamento e Tutorato in itinere ai propri studenti per tutta la durata del loro corso di studi. Il servizio viene espletato dai TUTOR DIDATTICI, professionisti che curano costantemente il rapporto con gli studenti e le relazioni tra studenti e docenti. Si tratta di figure abili nel creare contatti più ravvicinati con l’ambiente universitario e nell’individuare le esigenze del discente per agevolare il processo di apprendimento.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arte e Cultura
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.