SCHEDA AZIENDA

Associazione culturale Comala

Responsabile delle pubblicazioni: AlessandroAntonio Panariello (Web designer)

L’Associazione culturale Comala è un ente di promozione sociale, senza fine di lucro, nato con l’obiettivo di creare opportunità di incontro e di socializzazione tra i giovani cittadini, di alimentare la cultura della convivenza civile e di favorire la progettazione di percorsi di crescita individuale ed artistica attraverso l’organizzazione di eventi, la produzione (e l’assistenza alla produzione) di opere su supporti analogici e digitali, la realizzazione di workshop e corsi di formazione musicale e tecnica e, più in generale, attraverso tutte le potenziali forme di diffusione e condivisione della musica e della cultura musicale.

Nel corso del tempo, l’associazione, pur rimanendo fortemente specializzata nelle arti musicali, ha scelto di aprire la propria progettualità verso altri linguaggi espressivi: dalla radio al teatro, dalla scrittura creativa al videomaking e ai nuovi media.

Dal 2011 le energie associative si sono concentrate verso la realizzazione, in collaborazione con l’associazione Monkeys Evolution e con la Circoscrizione 3 del Comune di Torino, di un centro polivalente interamente dedicato alla creatività giovanile nella struttura dell’ex caserma Lamarmora di c.so Ferrucci 65/a. Lo spazio, inaugurato – dopo un’importante opera di ristrutturazione realizzata interamente tramite il lavoro volontario – il 17 dicembre 2011 con il nome di Polo 3.65, attualmente ospita una sala prove, uno studio di registrazione, una web radio, un laboratorio serigrafico, diverse aule riservate alla formazione artistico-espressiva e un ricco programma di corsi, laboratori ed eventi performativi.

Il nome Comala vuole essere un piccolo omaggio al grande scrittore messicano Juan Rulfo e alla sperduta cittadina in cui sono ambientate le sue opere.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Enti Pubblici
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.