Utente

SCHEDA AZIENDA

Fondazione PesciolinoRosso

Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Cominelli (Responsabile web)

La Fondazione Ema Pesciolinorosso si occupa dello sviluppo di progetti innovativi con l’impiego di giovani in cerca di occupazione.

Le tante idee sviluppate dal papà Gianpietro insieme a suo figlio Emanuele verranno utilizzate per creare nuove attività che, grazie all'aiuto e alla partecipazione attiva di tanti giovani, cercheranno di raggiungere obiettivi ambiziosi.

La Fondazione Ema Pesciolinorosso non aspetta passivamente la fine della crisi, ma va controcorrente, provando quotidianamente a mettersela alle spalle.

A supporto del progetto, è stata creata una pagina Facebook, che in questo periodo ha ottenuto oltre 270.000 “Mi Piace” ed è stata visitata da oltre 15.000.000 di persone in tutta Italia, principalmente giovani e genitori, i quali condividono le tematiche discusse nei post.

Fondazione Ema Pesciolinorosso ha anche l'obiettivo di far conoscere ai giovani la pericolosità di assumere certe sostanze, spingendoli a cercare un dialogo con i propri genitori piuttosto che con falsi amici.

A supporto di tale messaggio è stato realizzato il libro “Lasciami volare” vendutissimo in tutta Italia con oltre 50.000 copie lette, che parla del rapporto genitori-figli, analizzato anche attraverso i post ed i commenti nati nei 30 giorni successivi al tuffo.

Papà Gianpietro dall'inizio del PesciolinoRosso ha partecipato personalmente a quasi 600 interventi dal nord al sud, da est a ovest dell'Italia per portare la storia del figlio Emanuele.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Enti Pubblici
http://www.pesciolinorosso.org/
RSS utente




Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:


La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.