Utente

RESPONSABILE DELLE PUBBLICAZIONI - NOME AZIENDA

Alessandra Arcella - SCS Onlus Museo dei Bambini

Ufficio stampa

Explora, struttura permanente per bambini (0/11), scuole e famiglie, si trova a pochi passi da Piazza del Popolo nell'area dell'ex deposito Atac risalente al 1877. La riqualificazione dell'area dismessa ha permesso al museo di essere realizzato senza barriere architettoniche, studiato nel rispetto dell'ambiente e realizzato con materiali riciclati e riciclabili.

Explora è un museo privato e non profit, basato sul modello dei musei didattici internazionali per bambini in cui i più piccoli possono osservare, toccare, scoprire, in piena autonomia attraverso gioco e socialità.

E’ un posto in cui avvicinarsi e scoprire scienza, ambiente, alimentazione, ingegneria, robotica, matematica, sviluppo sostenibile e soprattutto cooperazione e interazione grazie a nuove metodologie didattiche come il "learning by doing", con la quale si lascia al bambino la possibilità di imparare attraverso il fare, coniugando così divertimento e sperimentazione. O ancora, aprendo il panorama alle nuove frontiere dell’innovazione con l’introduzione nell’offerta formativa di laboratori sul tinkering e sul coding dedicate alla fascia di età 3-11 anni.

“Piccoli Exploratori” è inoltre un piccolo spazio pensato per i bambini 0/3 anni con giochi adatti a questa particolare fascia di età rispettandone sviluppo e necessità.

Ad Explora c'è anche la possibilità di trovare libri e giochi educativi e scientifici selezionati con cura e adatti a tutte le età con una libreria dove sono proposte attività di lettura sempre ad accesso gratuito.

Servizi aggiuntivi del museo sono il parcheggio, situato in Via Flaminia 86, un ristorante ed una caffetteria, ed un'area verde attrezzata con giochi ad accesso gratuito per il pubblico.

SETTORE MERCEOLOGICO: Arte e Cultura
sito utente: http://www.mdbr.it
RSS utente