SCHEDA AZIENDA

Associazione Micologica della Valle D'Itria

Responsabile delle pubblicazioni: Marcello Palmisano (Micologo)

Corso di micologia a Martina Franca

“Lo scopo di questo ennesimo corso di Micologia - spiega il Presidente dell'Associazione Micologica della Valle D'Itria iscritta all'abo Regionale della Puglia delle Associazioni Micologiche al n 10, sig.ra Giovanna Caramia - è quello di favorire un approccio diretto ed intenso con l'ambiente che circonda quanti risiedono nell’entroterra e vogliono vivere il paesaggio in una dimensione diversa e più interessante. Da qui l’idea di facilitare tale avvicinamento alla natura attraverso la Micologia, fornendo però, nel contempo, gli strumenti e le conoscenze giuste ed essenziali affinché, attraverso l’esperienza del Micologo, si acquisisca la giusta conoscenza di questa affascinante ma spesso pericolosa materia. Anche così, siamo certi, si aiuta a comprendere la natura e, ovviamente, anche salvaguardare la salute delle persone che troppo spesso si avventurano nella raccolta di funghi senza avere, però, le giuste conoscenze”.

Il corso si terrà nei giorni 23 - 25 - 26 novembre 2017 presso la sede dell'Associazione Micologica e presso un bosco del territorio di Martina Franca.
Il corso sarà valido anche come occasione di aggiornamento per la raccolta dei funghi epigei spontanei e ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione valido per il rilascio da parte dei Comuni di apposito permesso nominativo regionale.

Per eventuali informazioni, o per iscrizioni, telefonare al seguenti numeri:
Presidente Giovanna Caramia cell. 3391677763
Martina Franca (Taranto)
Bosco delle Pianelle
SS581 Martina Franca - Massafra km 14+900
Gioved' 23/11 ore 15.00 - 19.00 Sabato 25/11 ore 08.30 - 12.30 Domenica 26/11 ore 08.30 - 13.30
ingresso su invito
Info. 3391677763

SETTORE MERCEOLOGICO:
Ecologia
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.