SCHEDA AZIENDA

Studio Guastalla Arte Moderna e Contemporanea snc

Responsabile delle pubblicazioni: Silvia Guastalla (Titolare)

Studio Guastalla Arte Moderna e Contemporanea è attivo a Milano dal 1992. Ettore e Silvia Guastalla portano avanti un lavoro di ricerca principalmente su artisti italiani conosciuti internazionalmente, con cui intrattengono un rapporto diretto di lavoro, con mostre realizzate ad hoc per la galleria, e di cui seguono il mercato per le opere realizzate in passato. Una particolare cura è dedicata, insieme alla scelta dei progetti e delle opere, agli apparati scientifici di archiviazione e ai cataloghi delle mostre. Tra gli artisti trattati dalla galleria: Bernard Aubertin, Giuseppe Capogrossi, Marc Chagall, Dadamaino, Giorgio de Chirico, Piero Dorazio, Franco Gentilini, Piero Gilardi, Giorgio Griffa, Emilio Isgrò, Marino Marini, Arturo Martini, Fausto Melotti, Amedeo Modigliani, Louise Nevelson, Pino Pinelli, Michelangelo Pistoletto, Piero Pizzi Cannella, Paolo Scheggi, Turi Simeti, Ettore Sottsass. Parallelamente, Studio Guastalla organizza in musei e spazi pubblici internazionali, mostre di opere grafiche della propria collezione di artisti come Pablo Picasso, Marc Chagall, Georges Braque, Joan Mirò e altri. In questa attività di ricerca sugli artisti del ‘900 Ettore e Silvia si pongono in una ideale continuità con il lavoro del padre Guido, che inaugurò la sua prima galleria, a Livorno, nel 1966, avviando un’importante produzione di opere grafiche con i maggiori artisti dell’epoca e contemporaneamente trattandone dipinti e sculture.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arte e Cultura
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.