Utente

SCHEDA AZIENDA

PERSONAL TRAINER STUDIO EXTREME

Responsabile delle pubblicazioni: Alfredo Arcella (Personal trainer)

Nasce a NOCERA INFERIORE IL 7 GENNAIO 2018 la prima WELLNESS BOUTIQUE firmata PERSONAL TRAINER STUDIO EXTREME
UNO STUDIO RICCO DI DESIGN E ELEGANZA firmata ALFREDO ARCELLA uno studio curato nei minimi dettagli
MI sono sempre piaciute le sfide e amo Trasmettere le mie conoscenze alle persone che mi sono vicine è un’inclinazione che mi ha sempre accompagnato e che tutt’ora mi permette di interagire al meglio con i miei clienti, istruendoli non solo sull’esercizio che stanno svolgendo, ma anche su come una particolare attività possa diventare parte del loro stile di vita e influire sulla qualità del vivere quotidiano.
L’inizio della mia attività di allenatore personale comincia circa 8 anni fa quando, come istruttore di sala, mi veniva chiesto spesso, dai frequentatori dei centri wellness dove operavo, un riguardo maggiore per le loro esigenze di allenamento, necessità che spesso non trovavano riscontro nella preparazione di altri colleghi.Le richieste si sono fatte, via via, sempre più numerose, tanto da farmi decidere di intraprendere questa carriera lavorativa in un momento in cui il Personal Trainer in Italia era ancora considerato, perlopiù, un lusso riservato ai pochi che potevano permetterselo. Fortunatamente, da numerosi anni ormai, il Personal Trainer non è più visto come un professionista riservato ai soli clienti d’élite, ma una consuetudine in molti centri fitness. Chiunque può usufruire, anche saltuariamente, di un allenatore personale, che valuti lo stato di forma e indirizzi i programmi di allenamento in base alle capacità motorie del singolo, in modo da modellare, passo dopo passo e in modo squisitamente progressivo, tanto il corpo, quanto lo stile di vita, incrementando, al contempo, le possibilità di prevenzione della salute
Ecco quali sono i vantaggi più importanti di allenarsi con un personal trainer.
1. RAGGIUNGI I RISULTATI
Quante volte ci alleniamo senza ottenere i risultati sperati? A volte, nonostante la nostra buona volontà, il problema è che non stiamo facendo gli esercizi giusti. Meglio l’allenamento cardio o quello per aumentare la forza? Meglio la corsa o la camminata veloce? Il personal trainer ci darà la risposta più giusta sulla base dei nostri obiettivi.
2. OTTIMIZZI I TEMPI
Un personal trainer qualificato è in grado di impostare l’allenamento giusto per raggiungere gli obiettivi nel minor tempo possibile, gestendo nel modo corretto serie, ripetizioni e pause.
3. NON TI ANNOI
Molte persone non amano la palestra perché hanno paura di annoiarsi ripetendo sempre gli stessi esercizi. Un personal trainer ti permette invece di variare spesso l’allenamento, anche lavorando sugli stessi muscoli. Propone esercizi innovativi non solo con le consuete macchine, ma anche con kettleball, gym ball e altri attrezzi meno conosciuti.
4. FAI ESERCIZI SU MISURA
Il programma di allenamento viene studiato in base alle tue caratteristiche, alle tue richieste e al tuo stile di vita. Tu definisci l’obiettivo, il personal trainer ti aiuta a raggiungerlo.
5. TI ALLENI IN SICUREZZA
Un bravo personal trainer conosce il suo cliente, i suoi punti di forza e le sue debolezze. Potrà pensare quindi a un programma di allenamento che prevenga qualsiasi tipo di problema durante e dopo l’allenamento.
- 5 kili in accetti la mia sfida? Cambia puoi un mese
- Sito online http://www.personaltraineralfredoarcella.it/
- Pagina facebook Personal trainer Alfredo
- Email : personaltraineralfredo90@gmail.com

SETTORE MERCEOLOGICO:
Estetica e cosmesi
https://www.personaltraineralfredoarcella.it/
RSS utente




Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:


La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.