RESPONSABILE DELLE PUBBLICAZIONI - NOME AZIENDA

V. A. Carlo Cozzetto - Forests' Lodge A.P.S.

Presidente

Forests’ Lodge è un’Associazione che si propone, tramite il finanziamento proveniente dalle quote associative, di fare donazioni annue destinate al riforestamento delle zone boschive devastate da incendi o soggette a vincolo ambientale a seguito di incendio doloso.
L’interesse principale dell’Associazione è la tutela del patrimonio boschivo e della Fauna Selvatica che vi ci abita che, essendo senza alcun vincolo di Area Protetta o Riserva Naturale o Parco Nazionale, si trovi in condizioni di rischio di deforestazione con conseguente messa a rischio della vita degli animali selvatici che popolano la zona. Contrariamente a tutte le altre Associazioni che si occupano di ecologia e di ecosostenibilità, Forests’ Lodge importa un sistema di ormai decennale esperienza e, prende accordi ben precisi con Comuni che hanno interesse a valorizzare il loro territorio, non solo sotto l’aspetto della tutela Boschiva e Faunistica del territorio circostante, ma che vogliano anche condividere un progetto che porta, naturalmente, verso la vocazione turistica del territorio introducendo un nuovo concetto di gestione delle risorse che valorizza le capacità di accoglienza e delle produzione artigianali e alimentari locali, specialità dei Comuni che vorranno entrare in collaborazione con Forests’ Lodge.

SETTORE MERCEOLOGICO: Ecologia
sito utente: https://www.forestslodge.com