SCHEDA AZIENDA

Video Sound Art

Responsabile delle pubblicazioni: Guido Martella (Addetto Stampa)

Video Sound Art è un centro di produzione e festival di arte contemporanea con sede a Milano attivo dal 2011, dedicato alla valorizzazione dei giovani talenti. VSA promuove linguaggi innovativi e attività di contaminazione, incentivando la sperimentazione di nuove tecnologie e l’utilizzo di tecniche di lavorazione artigianale. La selezione dei progetti artistici avviene attraverso la diffusione di chiamate annuali. Ai vincitori viene offerto un sostegno economico per la produzione dell’opera che verrà presentata pubblicamente durante il festival accanto alle nuove produzioni e alle retrospettive di artisti di fama internazionale. Video Sound Art organizza laboratori, conferenze, seminari condotti da giovani professionisti e individua circuiti distributivi per le nuove creazioni. La partecipazione finanziaria da parte delle Istituzioni – Regione Lombardia e Comune di Milano – ha permesso di arricchire il progetto offrendo alle nuove generazioni azioni di affiancamento a supporto della definizione delle idee artistiche. Le attività sono state fino ad oggi svolte in spazi rappresentativi della città di Milano – Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Castello Sforzesco, Villa Simonetta, Museo del Design, Teatro Franco Parenti, Institut Français Milano.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arredamento
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.