SCHEDA AZIENDA

CulturTango a.s.d.

Responsabile delle pubblicazioni: Leonardo Felix Elias (CulturTango - Centro Culturale Argentino)

CulturTango
È un'associazione dedicata alla diffusione della cultura argentina, in particolare di una delle sue massime espressioni identitarie: il Tango. Corsi regolari, stage, workshop, laboratori coreografici e una pratica stabile (la Pratica CulturTango) articolano la proposta didattica del nostro Atelier, volto all'insegnamento del tango nella sua triplice espressione: coreutica, canora e musicale. Ai corsi dell'Atelier si affiancano le iniziative del Palco di CulturTango, che danno vita a diversificati momenti performativi (recital, concerti, spettacoli, mostre, proiezioni), e le 'tertulias' del Café di CulturTango, dedicato a presentazioni, dibattiti e conferenze sulla poesia, la letteratura, la storia, l'antropologia e la sociologia del tango. Il Café di CulturTango è dotato, inoltre, di un portfolio online, Tangologia, spazio virtuale ove estendere le sue 'tertulias'. Le iniziative del Palco e del Café e i contributi di Tangologia li troverai all'interno delle Attività. Una milonga stabile (la Milonga CulturTango) rappresenta lo sbocco naturale del percorso formativo e un'occasione ideale di incontro. Ma non solo tango!!! Danze folkloriche argentine e altre discipline (swing, contact improvisation, pilates, yoga) diversificano la proposta di CulturTango, che vi accoglie per i vostri momenti di socialità, svago e formazione.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arte e Cultura
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.