Utente

RESPONSABILE DELLE PUBBLICAZIONI - NOME AZIENDA

Fabrizio Cucinella - OREQUO S.R.L.

Marketing Manager

Dalla volontà di realizzare accessori destinati al mondo della moda e dell’abbigliamento nasce OREQUO. Il brand, giovanile e dinamico, propone fazzoletti da taschino, foulard, sciarpe e stole contraddistinti da colorazioni vivaci e frizzanti. Accanto alle creazioni tessili, attraverso le quali emerge la fantasia dei designer, OREQUO ha scelto di toccare anche un altro settore offrendo un oggetto appartenente al mondo dell’eyewear. Gli occhiali da sole prescindono dalle forme classiche e convenzionali, dando in questo modo rilievo al carattere creativo e imprevedibile del brand.
OREQUO si sviluppa attorno al desiderio di voler raccontare tradizione, storia, arte e cultura attraverso i suoi prodotti. Nella semplicità e nell’eleganza di un accessorio classico si armonizzano linee, colori e forme originali, contemporanee e moderne. La fusione tra elementi del passato da cui traggono ispirazione i disegni e i cromatismi intensi e inusuali del presente determina l’identità del brand.
Nella storia della moda l’uso del colore ha segnato epoche ed espressioni culturali e nel progetto di OREQUO assume il ruolo di protagonista. All'interno di uno stile caratterizzato da una voluta e studiata casualità, gli accessori del brand spiccano attraverso i loro colori, vibranti ed energici.
La progettazione, la scelta dei materiali e ogni fase di realizzazione di tutti gli oggetti di OREQUO viene eseguita nel massimo rispetto degli elevati standard di qualità ed eccellenza del Made in Italy.
I canoni stilistici, l’ideazione e il design dei prodotti si decidono a Bologna, città dove affondano solide radici del patrimonio culturale e artistico italiano. Moderne tecnologie informatiche di rappresentazione grafica unitamente alla più antica tecnica di disegno a mano libera danno vita ad accessori tessili e non solo. Dai disegni alla produzione subentrano poi botteghe artigianali e realtà aziendali del territorio italiano ognuna con esperienza di più decenni nel proprio campo.
La realizzazione dei tessuti avviene nel comasco e le rifiniture vengono realizzate rigorosamente a mano. Anche per gli occhiali da sole le lavorazioni seguono il principio dell’artigianalità facendo in modo che ogni pezzo sia unico e debba il suo fascino a quelle sfumature differenti derivanti solo dall'arte della manualità.
Nella filosofia di OREQUO è fondamentale l'attenzione e la cura dei dettagli in ogni passaggio e, per questo motivo, anche il confezionamento risulta parte delicata e importante del processo creativo. Anche il packaging infatti viene pensato e studiato in tutti i suoi particolari e creato ad hoc per ogni singolo prodotto proprio perché sia esso ad adattarsi all'oggetto per esaltarlo, proteggerlo e salvaguardarlo. OREQUO inoltre offre la possibilità di scegliere tra una confezione elegante e d’effetto e una confezione in materiale ecosostenibile, raffinata e ricercata in egual misura.
Dietro a ogni oggetto la continua ricerca rivolta a suscitare una sensazione, far risvegliare un’emozione e l’aspirazione di creare particolari che siano in grado di esprimere, di raccontare e di distinguere chi li indossa, preservando in questo modo un valore infinito nel tempo.

SETTORE MERCEOLOGICO: Abbiglimento
sito utente: https://www.orequo.com
RSS utente