SCHEDA AZIENDA

CRIF

Responsabile delle pubblicazioni: Annalisa Giuressi (Direttore Corporate Communication)

CRIF è un’azienda globale specializzata nello sviluppo e nella gestione di sistemi di informazioni creditizie (SIC), di business information e di supporto decisionale. Fondata a Bologna nel 1988, ha una rilevante presenza internazionale e opera in quattro continenti (Europa, America, Africa e Asia).
La mission di CRIF è quella di supportare e creare valore per operatori finanziari, imprese e cittadini in modo che possano prendere decisioni in modo sereno e consapevole.
Con la propria gamma di soluzioni, l’azienda supporta banche, società finanziarie, confidi, assicurazioni, utilities e imprese in ogni fase della relazione con il cliente. Il contributo di CRIF riguarda la pianificazione delle strategie per una corretta valutazione del mercato, comprese le sue caratteristiche territoriali, l’acquisizione di nuovi clienti attraverso strumenti di supporto tempestivi e affidabili per la valutazione dei rischi di credito e commerciali e per il marketing. Concerne, inoltre, la gestione e lo sviluppo del portafoglio, tramite un attento e costante monitoraggio delle proprie attività e la definizione di strategie mirate all’espansione del business, fino alle attività di debt collection attraverso società specializzate.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Finanza e credito
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.