Comunicati-Stampa.net

Archivio news per argomento
   Scegli una categorie dell'archivio tra le seguenti:
Archivio Notizie
Archivio Categoria: LINUX E OPEN SOURCE
Archivio storico per la categoria Linux e open source
Pagine: 1 2 3 - Successive »  

Nel momento di crisi in cui ci troviamo, credo che molte scuole dovrebbero pensare più seriamente al software libero. Probabilmente siamo l'unica scuola italiana o almeno una delle pochissime, a proporre, anche, Linux tra gli argomenti di studio. Presento il filmato di animazione 3D, che mostriamo agli alunni di terza media, per l'orientamento scolastico. I risultati sono stati più che lusinghieri, infatti, in controtendenza, abbiamo avuto un incremento degli alunni iscritti al nostro Istituto. Premetto che da circa tre anni, nella nostra scuola, ci occupiamo anche di Linux e di software libero, proponendolo come studio integrativo e di approfondimento ai nostri alunni... continua »

Data 06/09/10
USB Key disponibili
Un rientro dalla vacanze eccezionale per il mercato videoludico mondiale. PSGroove l'open source che permette l'avvio degli homebrew (software autoprodotti) sulla blasonatissima console della Casa Nipponica Sony Playstation 3. continua »

Propongo un approfondimento, in merito ad un insieme di programmi e giochi didattici per bambini dai 3 ai 12 anni. Tutti Open Source e gratuiti. Disponibili, per Windows, Mac, Linux (Ubuntu) ed altre piattaforme. Essi stimolano l'apprendimento del bambino mentre gioca (disegno, matematica, logica, linguaggio, uso della tastiera, ecc…). Chi non conosce un bambino a cui regalarli? I programmi che propongo sono in italiano e possono essere utilizzati liberamente e gratuitamente sia da privati che da enti, società, ecc.. senza limiti. Di certo potrebbero essere utili nelle scuole... continua »

Sabato 18 settembre, la città di Perugia sarà teatro di due importanti eventi legati al mondo del software libero; il Software Freedom Day (per gli utenti che entrano ora in questo mondo), ed il Duccit (per gli esperti delle comunità Debian e Ubuntu, due note distribuzioni GNU/Linux) continua »

Disponibile la nuova versione di: Xbox Media Center (abbreviato XBMC) è un programma open source, pluri-premiato e completo. Disponibile per Windows, Mac, Linux, AppleTV e Xbox. Ecco cosa mi scrive l’amico Jonny Bello: da tempo ero alla ricerca di un ottimo media center che fosse veloce, intuitivo ed esteticamente accattivante. Dopo diverse e pazienti ricerche, l'ho trovato. XBMC, permette di catalogare e riprodurre video, audio ed immagini. Inoltre permette di gestire il meteo, la rete, il sistema e gli skins… continua »

La versione “Express” di StarTeam supporta i clienti nell’ottenere maggiore visibilità sui processi di sviluppo e nell’ottimizzare la collaborazione tra gli sviluppatori all’interno degli ambienti distribuiti continua »

Articolo || Data 01/09/10
MacBuntu trasformare Ubuntu come Mac
Macbuntu è uno script (insieme di istruzioni) che con estrema semplicità permette di rendere Ubuntu molto simile a Mac. Basta lanciarlo e provvede da solo a fare tutto il necessario. Oltre agli aspetti grafici, installa pure una barra 3D animata. La disinstallazione è altrettanto semplice. Testato, personalmente, su Ubuntu 10.04 a 32 bit ed a 64 bit, senza problemi. Ovviamente la trasformazione che Macbuntu opera su Ubuntu è solamente di tipo grafica (aspetto), per il resto Ubuntu continuerà ad essere: Ubuntu… continua »

Articolo || Data 31/08/10
CPU e Sistema Operativo a 32 o 64 bit?
Può capitare di non sapere se il Processore (CPU) del computer che si utilizza è a 32 bit o a 64 bit. Stessa cosa vale per la versione installata di Windows o Ubuntu (Linux). Ma ci si può chiedere pure se conviene installare un sistema operativo a 32 bit o a 64 bit. Sono domande frequenti a cui daremo delle risposte per meglio capire cosa fare. Non bisogna confondere l’architettura del processore (32 o 64 bit) col Sistema Operativo (32 o 64 bit), in quanto sono due cose diverse… continua »

Ubuntu ha delle Cartelle Predefinite Speciali (Scrivania, Documenti, Musica, Immagini, Scaricati, ecc..) che troviamo all’interno della Cartella home. Ubuntu Tweak, grazie alla sezione Posizioni predefinite cartelle, permette di cambiare loro posizione e nome, in modo semplice ed immediato. Una breve videoguida, in italiano, mostrerà come fare.... continua »

In Ubuntu, ogni tipo di file ha un’applicazione predefinita ad esso associata. Ad esempio facendo doppio click su un file MP3 esso verrà eseguito col Player Totem. Grazie ad Ubuntu Tweak possiamo riprodurre, in automatico, i file MP3 col Player VLC (o altro disponibile a nostra scelta). La stessa cosa è fattibile anche con i file video, immagini, testo, ecc... continua »

Pagine: 1 2 3 - Successive »  
 
RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners