MUSICA
Comunicato Stampa

1 giugno 2019: Le Nuvole [Omaggio a Fabrizio De Andrè] a Palazzo Pesce, Mola di Bari

09/05/19

Sabato 1 giugno 2019 ore 21.00 a Palazzo Pesce Le Nuvole intoneranno “Senza calma di vento”, tributo tutto femminile a Fabrizio De André.

FotoVersione media immagine Un concerto in Puglia per ascoltare il quintetto vocale formato da Elisabetta Previati, Antonella Lacasella, Cristina Lacirignola, Cristina Muschitiello e Loredana Savino, nato nel 2008 con l’intento di rileggere l’opera del cantautore genovese in una prospettiva nuova con al centro la voce e i versi, dalla bellezza inaudita, così nobili eppure così popolari. Un viaggio di suoni, emozioni e atmosfere, le cui tappe saranno Bocca di rosa, Amore che vieni amore che vai, La ballata dell’amore cieco, Via del campo, Tre Madri, Dolcenera, Volta la carta e tanti altri brani immortali di Faber e i temi a lui cari: l’amore, la morte, il potere, la guerra, le donne, il sacro, gli ultimi, l’anarchia, la poesia che si fa canzone. Un percorso emozionante e suggestivo in cui gli arrangiamenti vocali e strumentali, tutti originali, restituiranno il fascino e la carica espressiva delle melodie originali, arricchendole con la potenza e la bellezza di cinque voci femminili.

Una serata a Mola di Bari forte e soave per un concerto che è vero e proprio spettacolo teatrale, fatto di introduzioni recitate, spezzoni di video e proiezioni scenografiche che abbinano un’opera d’arte a ogni canzone. Perché orecchio, occhio, mente e cuore dello spettatore possano viaggiare tra colori, voci, parole e poesia.

Ticket: 10 euro

Sabato 1 giugno 2019 h 21.00| Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Palazzo Pesce - Location Eventi
Responsabile account:
Margherita Rotondi (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere