EVENTI

10 passaggi per organizzare l'evento di Natale perfetto

November 26 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Hai iniziato a pianificare la tua festa di Natale in ufficio? Non è mai troppo presto per pensare a come affrontare la Festa di Natale dello Staff.

Hai iniziato a pianificare la tua festa di Natale in ufficio? Non è mai troppo presto per pensare a come affrontare la Festa di Natale dello Staff.

Si avvicina il periodo Natalizio, quindi abbiamo voluto mettere insieme i nostri 10 migliori consigli per aiutarti a pianificare l'evento di Natale perfetto! Di seguito diamo uno sguardo ai 10 passaggi principali per organizzare l'evento di Natale perfetto.

1. Decidi cosa vuoi e imposta il budget
Questo è l'aspetto più importante della tua pianificazione. Scopri cosa vogliono le persone, è una serata di festa, siediti a tavola o le persone cercano qualcosa di completamente diverso e unico? Una rapida e-mail o un sondaggio (prova Mailchimp per il sondaggio, è gratuito) ti aiuterà davvero a decidere cosa vogliono le persone. Assicurati di includere un elenco dettagliato di ciò che il budget includerà e non includerà. In questo modo non ci sarà confusione con il tuo capo, fornitori e colleghi.

2. Imposta una data
Inviare in anticipo alcune date tra i principali responsabili delle decisioni all'interno dell'azienda, soprattutto se l'azienda si trova a Milano. Abbiamo notato che i locali di Milano si stanno organizzando rapidamente. È anche importante pensare a ciò che funziona meglio per la tua azienda, una notte infrasettimanale o un fine settimana è meglio e ricorda, la regola della maggioranza. Le notti di venerdì e sabato sono più popolari, ma la disponibilità sarà limitata e i prezzi saranno più alti. I luoghi inizieranno ad essere prenotati molto rapidamente, quindi non tardare.

3. Lista degli ospiti
Il prossimo passo è creare una lista degli invitati: la tua festa di Natale sarà composta solo da membri dello staff o saranno invitati anche partner o clienti? Non appena hai preso una decisione, invia un'e-mail a tutto il personale per garantire una buona affluenza.

4. Trova il luogo
La decisione successiva è il luogo e il luogo in cui organizzare la festa di Natale, poiché deve essere un luogo adatto alla tua attività e facilmente accessibile per il tuo staff. Prima prenoti il �<�
5. Temi
Se stai pensando di avere un tema alla tua festa, allora è importante che questo sia integrato in ogni aspetto, dall'invito iniziale, alle decorazioni del locale. Possiamo aiutarti a consigliare fornitori che possono aiutarti con il tema, o in alternativa, se ti senti creativo, questo è qualcosa che potresti fare da solo!

6. Cibo e bevande
Il cibo è parte fondamentale di qualsiasi evento e generalmente ad una festa di Natale è previsto un pasto o un buffet. Ci sono due opzioni per questo, un pasto al tavolo o un buffet. Non dimenticare di pianificare in anticipo le esigenze dietetiche vegetariane o speciali. Non dimenticarlo!

Per quanto riguarda le bevande, ti consigliamo di offrire buoni per un certo numero di bevande gratuite a persona, oppure potresti offrire una bottiglia di champagne o vino per tavolo se stai consumando un pasto.

7. Musica e intrattenimento
Ci sono molte opzioni quando si tratta di musica che possono anche legarsi bene con il tema scelto. Una band o un DJ è una buona idea e incoraggerà le persone a ballare più tardi la notte. Perché non avere qualcosa di un po' più unico come un mago, tavoli da casinò o una scultura di ghiaccio o un slittino di vodka che creerà un ottimo punto di discussione.

8. Discorsi e premi
La tua festa di Natale è il momento ideale per presentare eventuali premi e ringraziare lo staff collettivamente. Devi pianificare in anticipo i tempi dei tuoi discorsi per assicurarti di avere abbastanza tempo da dedicare a questo.

9. Organizzare il trasporto
Se il luogo prescelto non è locale, anche le persone che frequentano, è una buona idea mettere un mezzo di trasporto per i tuoi ospiti. Potresti far incontrare il tuo staff in una posizione centrale e organizzare un minibus o un pullman per portarti alla sede. In alternativa, puoi fornire i numeri dei taxi locali agli ospiti e consentire loro di organizzare il proprio trasporto.

10. Inviti/Piano dei posti
Quando inviti gli ospiti alla tua festa di Natale, dovrai assicurarti che tutte le informazioni siano incluse e se c'è un tema per l'evento, questo dovrà adattarsi al tuo tema. È una buona idea creare un invito che può essere inviato via email alle persone e pubblicato se necessario. Assicurati di avere una data e preparati a inseguire gli ospiti per le loro risposte!

Una volta che sai quanti ospiti stanno partecipando, se stai consumando un pasto seduto, è una buona idea creare un piano di posti a sedere. Potrebbe essere un'idea parlare con il personale e i dirigenti per idee e suggerimenti su chi sedersi accanto a chi.

Assicurati di chiedere un feedback
Dopo il tuo evento è una buona idea chiedere feedback alle persone per vedere come puoi migliorare per la prossima festa di Natale. Una rapida e-mail o un sondaggio ti aiuterà davvero a vedere come puoi allocare efficacemente il tuo budget l'anno prossimo.

Se stai pianificando la tua festa di Natale e hai bisogno di aiuto, chiamaci allo +39 02 3651 6720 o inviaci un'e-mail a contact@pr-factory.it
PR Factory srl Via Paolo Lomazzo, 58 - 20154 Milano



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere