TURISMO
Comunicato Stampa

100 nuove piazzole per l’area camping e biglietto unico per accedere al parco acquatico indoor e outdoor

19/10/16

Queste le principali novità per la stagione 2017 introdotte da Terme Catez, il primo polo termale sloveno per grandezza e numero di ospiti registrati

La società Terme Catez d.d., che dal 1925 gestisce il più grande polo termale sloveno con sede a Catez ob Savi, ha presentato le principali novità per la stagione 2016-2017 durante la fiera TTG Incontri di Rimini, il principale marketplace del turismo B2B in Italia.
Tutti gli investimenti pianificati mirano a rendere la proposta turistica della società ancora più esclusiva e a mantenere la leadership nello scenario dei centri termali nazionali. Un primato che Terme Catez ha riconfermato anche nel 2015, registrando 684.097 pernottamenti (+3,7 % rispetto al 2014) e coprendo il 22,60 % degli ingressi rilevati dall'Associazione Terme Slovene, realtà di cui fa parte insieme ad altri 14 centri. Ottimi sono i risultati dei primi 7 mesi del 2016, periodo nel quale sono state registrate 531.270 entrate, 10.821 in più rispetto allo stesso periodo del 2015.


Ampliamento e rinnovamento campeggio

Il più grande investimento previsto per il 2017 è l’ampliamento, in termini di capacità, dell’area camping annessa al polo termale con sede a Catez ob Savi. La struttura a cinque stelle è tra le migliori di tutta la Slovenia e il prossimo anno si arricchirà di 100 nuove piazzole per la sosta di camper, case mobili e tende. Un’operazione con la quale il campeggio delle Terme Catez consolida la sua seconda posizione tra i campeggi più grandi di tutta la Nazione. Ciò che rende particolarmente attraente il campeggio delle Terme Catez è la possibilità concessa a tutti i suoi ospiti di accedere gratuitamente ai due mondi del benessere del polo termale: la Riviera Termale Invernale e quella Estiva. Il camping, inoltre, verrà rinnovato nella parte dell’ingresso principale e implementato con nuovi spazi per attività sportive (giochi per bambini, beach volley, palestra all'aperto, etc.) ed un nuovo snack bar che arricchisce l’offerta gastronomica dell’intero centro.

Benessere e divertimento raddoppiato: ingresso unico per Riviera Termale Invernale ed Estiva

Grazie alla prossima realizzazione di una struttura di collegamento tra la Riviera Termale Invernale e quella Estiva, la società Terme Catez sarà in grado di offrire ai propri ospiti una proposta benessere e divertimento raddoppiata. Sarà dunque introdotto un biglietto unico d’ingresso con il quale poter accedere alle attrazioni che compongono la struttura indoor (giochi acquatici per i bambini, vasche whirlpool, cascate, letti massaggiatori e parco saune) ed il più grande parco acquatico outdoor d’Europa con acqua termale (toboggan, scivoli a scorrimento veloce, piscina con simulatore di onde, piscina olimpionica, scivoli dolci, whirpool, piscine con ugelli massaggiatori e getti d’acqua, etc.).

Wellness: Terme Catez introduce la crioterapia

Terme Catez amplia la già variegata offerta wellness introducendo la crioterapia, la terapia del freddo che attraverso sauna con temperature dai -140°C ai -190°C stimola la circolazione sanguigna e il metabolismo, elimina i dolori, cura le patologie croniche (articolare o vertebrale), reumatismi ed anche lo stress. Funzionale anche come cura per le persone che soffrono di depressione e disturbi del sonno, la terapia è proposta in sedute singole o a pacchetto. È possibile prenotare la propria seduta di crioterapia presso il centro fisioterapia dell’Aquapark Zusterna a Capodistria.


Nuovo sito internet www.terme-catez.si

Dal mare alla collina, dal relax allo sport, dalle famiglie alle coppie, Terme Catez si distingue proprio per la varietà dell’offerta, che oggi viene presentata al meglio grazie al rinnovato sito internet www.terme-catez.si. Il sito appare più attraente agli occhi dell’utente che, grazie alle grandi e colorate immagini, viene accompagnato attraverso tutte le destinazioni coperte: Catez ob Savi, Mokrice, Capodistria e Portorose. Per ognuna di esse è possibile consultare un menù che evidenzia offerte speciali, sistemazioni disponibili, esperienze e attrazioni. Per facilitare l’utente nella scelta della propria vacanza è stato impostato un utile filtro da cui si ottiene una lista di proposte in base alla destinazione prescelta e alla tipologia di soggiorno richiesta (famiglie, coppie, wellness, sport, pensionati). Inoltre, il sito è stato realizzato seguendo un design responsive che permette una corretta visualizzazione delle pagine su qualsiasi dispositivo, pc, tablet o smartphone.


Nate nel 1925, data della fondazione del primo hotel del complesso, oggi con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche le Terme Catez d.d. sono il più grande e rinomato complesso termale d’Europa, grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e reumatologia. Oltre al polo centrale con sede a Catez, cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose e Capodistria per garantire un’offerta completa che si compone di: programmi sanitari, trattamenti benessere, proposte sportive e ricreative per tutte le età (parco acquatico, golf, casinò), numerose possibilità di soggiorno (hotel, campeggio, appartamenti, castello, villaggio indiano, palafitte), servizi di ristorazione e congressuali. Curata da uno staff di 420 dipendenti, la variegata proposta turistica di Terme Catez attira turisti internazionali e, facendo riferimento all’Europa, l’Italia rappresenta il primo mercato estero. Nel 2015 la società Terme Catez d.d. ha realizzato 684.097 pernottamenti (+3,7 % rispetto al 2014) e ha coperto il 22,60 % degli ingressi rilevati dall'Associazione Terme Slovene, realtà di cui fa parte insieme ad altri 14 centri.

Per ulteriori informazioni:
Alessia Toppan | PR Account
m. + 39 346 2614039 - t. + 39 0432 886649
alessia.toppan@bluwom.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Blu Wom
Responsabile account:
Alessia Toppan (Responsabile Ufficio Stampa e PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere