MUSICA
Comunicato Stampa

14 luglio 2018 a Palazzo Pesce: “La mia vita è musica…” MARIO ROSINI

29/05/18

Sabato 14 luglio 2018 alle ore 21.00 la corte di Palazzo Pesce ospita Mario Rosini e il CLUB delle iDEE, uniti in un progetto musicale in giro per prestigiose location e storici teatri in Italia e all’estero e un repertorio che spazia dal pop al funk passando per hip hop, jazz e new age.

FotoArtista poliedrico, Mario Rosini ha conquistato nel 2004 il secondo posto al Festival di Sanremo e ha inciso Mediterraneo Centrale con l’indimenticato Pino Daniele come produttore.
Cantante, pianista, compositore, ha collaborato con Rossana Casale, Mick Goodrick, Irene Grandi, Alex Britti, Anna Oxa, Grazia Di Michele, Mia Martini, Tosca, James Senese e Sarah Jane Morris, ha scritto per Edoardo De Crescenzo e tanti altri prestigiosi interpreti e più volte è stato sul palco con la MAXIMAorchestra, Bobby McFerrin e Gino Vannelli.
La sua versatilità lo ha visto supporter di Michael Bublè, Al Jarreau e Dionne Warwick, in tour con la compagnia “Danza e Musica americana” di Alessandra Corona, come pianista e cantante in “Dulcinea in Manhattan” e con l’Ensemble band e Dee Dee Bridgwater.
Docente di Canto Jazz presso il Conservatorio “Duni” di Matera, è protagonista del progetto “Lmg quartet” insieme a Simona Bencini e dello storico “Mario Rosini trio” insieme a Mimmo Campanale e Paolo Romano. A gennaio 2018 è stato impegnato in dieci concerti nelle maggiori città della Russia.
Ideazione e diffusione progetto 338.5966934

Ticket: 10 euro

sabato 14 luglio 2018 h 21.00| Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Palazzo Pesce - Location Eventi
Responsabile account:
Margherita Rotondi (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere