AZIENDALI

15 Anni di gusto e benessere…in ciotola!

22/01/20

Nel 2020 Necon Pet Food festeggia i suoi primi 15 anni di attività raggiunti grazie ad un lavoro costante e attento da sempre basato su qualità e innovazione.

FotoNecon Pet Food festeggia 15 anni all’insegna della qualità e dell’innovazione.

Necon Pet Food è una giovane azienda familiare di Brescia, nata nel 2005 con una mission ben precisa: dedicarsi al benessere degli animali d’affezione. Produttrice di alimenti secchi per cani e per gatti per tutte le esigenze - Zero Grain, No gluten, Low grain – si distingue per la capacità di coniugare la tradizionale qualità artigianale alla ricerca e all’innovazione tecnologica.

Nel 2020 Necon Pet Food festeggia suoi primi 15 anni di attività ed è orgogliosa di sottolineare gli importanti successi aziendali raggiunti finora.

Anche grazie al forte consenso dei primi anni, ottenuto con il brand Atletic Dog nel settore sportivo, Necon Pet Food ha deciso di sviluppare nuove linee di alimenti super premium, le cui ricette, semplici e genuine, esaltano la qualità delle materie prime. Questo è possibile anche grazie al processo produttivo innovativo, affinato dall’azienda, con doppia lavorazione e finitura a freddo, che sottopone ciascun ingrediente a un trattamento termico e produttivo diversificato.

In questi anni, l’azienda bresciana ha sempre investito con decisione sul prodotto, per poter mantenere elevata la qualità e posizionarsi più in alto. Il tutto nel rispetto del benessere degli animali e quindi senza l’aggiunta di ingredienti o additivi non necessari.

Il lancio di Salmoil, che aggiunge tutti i benefici degli Omega3 in ciotola, e successivamente quello della linea Natural Wellness, hanno imposto a Necon Pet Food di dedicare maggiori risorse alle iniziative di marketing e pubblicità, con l’obiettivo di supportare i brand, far conoscere al target giusto il pet food naturalmente buono e diffondere i valori aziendali che distinguono questa family company dai Big multinazionali.

Tutto ciò ha permesso di incrementare fortemente la distribuzione dei prodotti attraverso i vari canali: nei pet shop, nelle catene, nei garden e negli agri store, ma anche nelle farmacie e ovviamente anche online. Con tutti i punti vendita il rapporto è ottimo, anche grazie alla preziosa rete di agenti presenti sul territorio e al supporto offerto direttamente dall’azienda.

La sfida di Necon per il benessere dei cani e dei gatti continua, perché i quindici anni di attività non sono un traguardo, ma un punto di partenza. E poiché per festeggiare un compleanno così importante non potevano mancare i regali, Necon sta per lanciare le nuove ricette e i nuovi gusti 2020.

Auguri Necon Pet food!

Mediatic