EVENTI
Comunicato Stampa

15 Ottobre, il Mercatino del Ri-Uso va all’Università

16/10/17

L’appuntamento ottobrino con il mercato vintage organizzato dal Comune e dall’Agenzia Reclam si snoda per i suggestivi cortili dell’Università di Pavia: domenica 15 Ottobre i cortili delle Magnolie, Volta, Tassi, Caduti e Sforzesco si animeranno di bancarelle e oggetti in cerca di una seconda vita Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose Baratto – Vendita solo tra cittadini 15 Ottobre 2017 Dalle 10 alle 18 Cortili dell’Università (Volta, Magnolie, Caduti, Tassi, Sforzesco), Strada Nuova 65 - Pavia Per info: Agenzia Reclam 347 7264448; www.agenziareclam.it

FotoPavia, Ottobre 2017 – Il Mercatino del Ri-Uso – Nuova Vita alle Cose rinnova il suo appuntamento domenica 15 Ottobre e per questa occasione ha scelto un altro luogo rappresentativo e suggestivo di Pavia: l’Università con i suoi bellissimi cortili Volta, Magnolie, Caduti, Tassi, Sforzesco. Una realtà, quella del mercato vintage, in crescita, con una forte capacità attrattiva, visto l’interesse suscitato ed il numero di adesioni in continuo aumento.
Nato dalla collaborazione tra il Comune di Pavia e l’Agenzia Reclam di Pavia per rispondere ad un’esigenza reale dei cittadini, in questa occasione vede la collaborazione anche con il Cral Ateneo di Pavia che metterà a disposizione dei suoi iscritti il Cortile delle Magnolie. Altre realtà patrocinanti sono la Provincia di Pavia, la ASM in collaborazione con Legambiente, il Centro Servizi Volontariato, la Comunità Casa del Giovane, Amici dell’IC Cavour.
Domenica, dalle 10 alle 18 i cortili dell’Università in Strada Nuova 65 si animeranno nuovamente di colori e oggetti vintage in vendita alla ricerca della loro seconda vita in altre case e famiglie. Gli iscritti potranno vendere, acquistare o barattare oggetti di seconda mano secondo la cultura del ri-uso e la filosofia anti-spreco delle 3 R: Riduco, Riuso e Riciclo. Il cortile Volta sarà tutto dedicato ai bambini e alle bambine dai 6 a 14 anni che, da soli o in gruppo, accompagnati da un adulto, potranno, dalle 14 alle 18, rimettere in circolo giocattoli, libri, fumetti e figurine in buone condizioni ma anche vendere e barattare oggetti creati da loro.

Non mancherà, infine, per il pubblico la possibilità di imparare l’arte della manutenzione della bicicletta grazie ad “Ampio Raggio - Ciclofficina di Quartiere”: progetto, questo, finanziato nell’ambito del Bilancio Partecipativo 2016.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simonetta Tocchetti
Responsabile account:
Simonetta Tocchetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere