Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: MUSICA


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Silvia Trovato
Azienda: Silvia Trovato Comunicazione
Web: www.silviatrovato.com


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
18° Festival Ultrapadum: La Northern Arizona Univerisity di Flagstaff in concerto a Montebello (Pv)

Pubblicato il 15/06/2010 | da Silvia Trovato


Nell'ambito della 18° edizione del Festival Ultrapadum, Giovedì 24 Giugno 2010 alle ore 21.15 si terrà il Concerto lirico con i solisti della Northern Arizona University di Flagstaff (Usa). Questo concerto rientra nel Progetto “Flagstaff in Fidenza”: corso e festival estivo internazionale. Direzione Artistica: Romano Franceschetto e Nando Schellen. Coordinamento: Deborah Raymond. Teatro S.O.M.S., via G. Veniali, 11 – Montebello della Battaglia (PV). Ingresso € 5,00.

Prosegue la lunga kermesse di Ultrapadum con la tappa a Montebello della Battaglia, piccolo comune della provincia di Pavia, situato sulle prime colline dell’Oltrepò Pavese, dove Giovedì 24 giugno alle ore 21.15, presso il Teatro S.O.M.S. si terrà l’esibizione dei solisti della Northern Arizona University di Flagstaff (Usa).
Il concerto di Montebello è una tappa del progetto internazionale “Flagstaff in Fidenza”, ed è organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Montebello della Battaglia (Pv).
“Flagstaff in Fidenza”, è un festival estivo di opere e concerti, giunto quest’anno alla quarta edizione, che vede la partecipazione straordinaria della Northern Arizona University (Nau).
Il Festival estivo che si inserisce nella rassegna “Fidenza in Scena”, vede la collaborazione del Comune di Fidenza, della Northern Arizona University e dell’Associazione culturale “Rino Viani” di Carpi.
Nato sotto la direzione artistica del baritono fidentino Romano Franceschetto e del regista e insegnante di arti sceniche dell’università di Flagstaff, Nando Schellen, il progetto prevede uno stage di 32 studenti della Scuola di musica dell’Arizona i quali, oltre a studiare e provare, si esibiranno in una serie di concerti lirici con brani operistici e recital di musica da camera.
Il progetto culminerà con l’allestimento delle opere “Gianni Schicchi” e “Suor Angelica” di Giacomo Puccini a Carpi il 1° luglio 2010.

Il programma della serata prevede l’esecuzione dei seguenti brani:

G. Rossini: La calunnia ( da “Il barbiere di Siviglia”) - Scott Ballantine
A. Catalani: Ebben n’andrò lontana (da “La Wally”) - Lesley Friend
G. Verdi: La donna è mobile (da “Rigoletto”) - John Gomez
W.A. Mozart: Smanie implacabili (da “Così fan tutte) - Renée Hites
G. Rossini: Cruda sorte (da “Tancredi”) - Lauren Lyles
G. Rossini: Una voce poco fa (da “Il Barbiere di Siviglia”) - Shiri Hershkovitz
G. Puccini: Tu che di gel sei cinta (da “Turandot”) - Marie McCarville
G. Verdi: Sempre libera (da “La traviata”) - Rachele Schmiege
G. Donizetti: Una furtiva lacrima (da “L’Elisir d’amore”) - Daniël van Kessel
G. Donizetti: Come Paride Vezzoso (da “L’Elisir d’amore”) - James Miller
G. Bizet: Duetto (da “I pescatori di perle”) - John Gomez, Adam Stefo
W. A. Mozart: Terzetto (da “Così fan tutte”) - Felicia Plunkett, Desiree Maira, James Miller
G. Donizetti: Quel guardo il cavaliere (da “Don Pasquale”) - Audrey Sackett.

Un ringraziamento particolare va all’Agenzia Réclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all’organizzazione della manifestazione.

Info per il pubblico
Società dell’Accademia di Voghera, tel: 0383/46918, 335/66.80.112, 349/18.80.328, www.festivalultrapadum.com.
Agenzia Réclam – Pavia, tel: 347/72.64.448 - 346/05.69.658
Mail: agenziareclam@gmail.com.

Ufficio Stampa: Silvia Trovato Comunicazione
348/0006859, 02/45.48.41.90, info@silviatrovato.com
Simonetta Tocchetti – 338/85.42.088 - simonetta.tocchetti@libero.it


Link: 18° edizione Festival Ultrapadum

Autore della pubblicazione:
Silvia Trovato
titolare
Silvia Trovato Comunicazione
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (MUSICA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 96545


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl