MUSICA

18 luglio 2019: Kulu se’ mama. Necéssaire de voyage [Jazz Concert] a Palazzo Pesce, Mola di Bari

May 24 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Giovedì 18 luglio 2019 Palazzo Pesce si tinge dei colori caldi della terra e del sole con “Kulu se’ mama. Necéssaire de voyage”.

Un concerto in Puglia che vede protagonisti sul palcoscenico i sassofoni di Gabriele Rampino, la chitarra elettrica di Maurizio Bizzochetti, il pianoforte acustico di Maurizio Ripa, il basso elettrico di Maurizio Manca e la batteria di Daniele Bonazzi. Cinque componenti con unità di intenti e suono coeso, che si avventurano nelle sonorità dello space-jazz, nei ritmi dispari e nelle traiettorie improvvise. Senza tradire mai il loro animo prog e le loro origini legate all’avanguardia e a quel panafricanismo che prende le mosse proprio da John Coltrane e dai suoni elettrici della proto-fusion.

“Kulu sé Mama”, produzione Dodicilune realizzata con il sostegno di Puglia Sounds Record, accompagnerà il pubblico attraverso un linguaggio musicale nuovo, insieme spirituale e influenzato dalla modernità, un linguaggio che non perde mai una connotazione di trascendenza e un carattere di ritualità, un linguaggio che si fa portatore di vibrazioni ancestrali e potenti come i territori del continente nero.

Ticket 10 euro

Giovedì 18 luglio 2019 h 21.00 | Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
Margherita Rotondi
General Manager - Palazzo Pesce - Location Eventi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere