AZIENDALI

1999 - 2019 "InfoCanarie" celebra 20 anni di attività

15/04/19

FotoIl progetto “InfoCanarie”, come fa intuire il nome, e’ incentrato sulle Isole Canarie, quest'anno compie vent'anni; nato a livello amatoriale nel 1994 nel 1999 acquisisce una veste professionale con la pubblicazione del sito www.infocanarie.com
All’inizio la divulgazione delle informazioni su a di questo arcipelago era prettamente sui viaggi e le vacanze, negli anni successivi InfoCanarie si e’ concentrata anche sugli ambiti fiscali, legali, commerciali ed immobiliari iniziando ad interagire sia con sportelli pubblici che con professionisti locali.
Nel 2000, in concomitanza della messa a regime dello strumento a bassa imposizione fiscale denominato “ZEC” (Zona Especial Canaria), inizia un ulteriore percorso di formazione ed approfondimenti sia degli aspetti fiscali delle Canarie come anche di quelli infrastrutturali e strategici sia dell’arcipelago che di ogni singola isola (principalmente in merito a Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote); quanto detto con il dichiarato scopo di dare una consulenza ed un orientamento globale agli interlocutori e potenziali clienti.
Sin da subito, quindi, InfoCanarie ha iniziato la sua opera divulgativa e d’interazione con i propri clienti tramite il web anche se questo metodo venti anni fa non aveva certo la diffusione dei giorni nostri.
Tramite la supervisione del “Centro Unico di Coordinamento di InfoCanarie”, vengono seguiti tutti i progetti imprenditoriali e/o d’investimento immobiliare di qualsiasi natura ed impegno economico ad una unica condizione: alle spalle ci devono essere prime concrete valutazioni fatte dagli interessati tra i quali necessariamente ci deve essere almeno un addetto ai lavori e/o un espero in materia. Si vuole infatti lavorare progetti che abbiano una effettiva fattibilità; con questo metodo ci si potrà interfacciare con un interlocutore preparato che abbia con InfoCanarie una base solida da cui partire in modo da poter fornire consulenza ed assistenza a 360º grazie ad una analisi preventiva della situazione che contempli sia la situazione fiscale ma anche del mercato, logistica, strategica, economica, politico e sociale, infrastrutturale.
L’identità di InfoCanarie è da tempo definita; per il futuro restano fondamentalmente poche ma importanti cose da fare come:
A) Continuo aggiornamento e studio per mantenere sempre alta l’attenzione sulle varie tematiche come anche sugli aspetti burocratici, funzionali e strategici.
B) Continua evoluzione ed innovazione nelle metodologie e formule di interazione con i propri interlocutori / potenziali clienti
C) Organizzazione di Eventi, Meeting/Forum e Workshop immobiliari per creare dei momenti d’incontro tra la struttura di InfoCanarie ed il pubblico

Fabio Chinellato
Amministratore Unico di