AZIENDALI

2.134 km elettrici in 5 giorni con la guida di 100 professionisti del fotovoltaico

23/11/18

Treviso 20 novembre 2018. Dal 10 al 15 novembre si è svolto l’Energy Mobility Tour di VP Solar, una serie di eventi itineranti che hanno toccato le città di Treviso, Milano, Torino e Modena.

FotoSono stati percorsi in totale 2.134 km con una Jaguar I-Pace 100% elettrica, coinvolgendo i professionisti del fotovoltaico e dell’energia rinnovabile nei test-drive, che hanno anch’essi contribuito alla staffetta tecnologica con più di 500km.

È stata una fantastica cavalcata attraverso lande autunnali, nel totale silenzio e con oltre 400 cavalli di potenza a disposizione ad ogni velocità che hanno suscitato ai partecipanti forti emozioni, oltre ogni aspettativa. Abbiamo percorso chilometri imbottigliati nel traffico e lunghi tragitti autostradali, in cui nulla abbiamo lesinato in termini di prestazioni e consumi.

Ansia da ricarica? Mai, nonostante un’elevata percorrenza, applicando alcune semplici condotte, come quella di dormire e mangiare in strutture dotate di una soluzione di ricarica o vicine ad una ricarica in alta potenza. Le 9 ricariche eseguite per percorrere i 2.134 km sono semplicemente state una componente delle soste già programmate.

Durante l’Energy Mobility Tour, VP Solar, con i propri partner, ha presentato tecnologie e soluzioni energetiche innovative ad installatori e progettisti del fotovoltaico e dei sistemi energetici.
Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti e i partner tecnologici: Jaguar-Land Rover Italia, Mennekes, VARTA, Trina Solar, Fronius, EGGS, SolarEdge, Q Cells, SMA, LG.

Le foto degli eventi e i momenti salienti possono essere rivisti attraverso i canali social di VP Solar:
Facebook: @vpsolar
LinkedIn: @vpsolar
Twitter: @vpsolar

Le aziende interessate a diventare parte della rete di installatori Mennekes coinvolti nella fornitura delle soluzioni di ricarica ai clienti delle auto elettriche ed ibride di Jaguar e Land Rover, possono partecipare al prossimo corso del 13 dicembre a Treviso (https://www.vpsolar.com/corso-tecnico-mobilita-elettrica-mennekes/)

VP Solar
Stefano Loro (Amministratore Delegato)