AZIENDALI

2013 in crescita e nuovi progetti per OneExpress

17/06/14

Il numero 1 in Italia per il trasporto di merci su pallet vola alto con fatturato in crescita, nuovi affiliati e una campagna di comunicazione di successo.

Si conferma il trend di crescita per OneExpress, che chiude il bilancio 2013 con un incremento di fatturato del 27% rispetto all’anno precedente e oltre 1,2 milioni di bancali movimentati in tutta Italia, il 24% in più rispetto al 2012.
Dal 2008, anno di fondazione, il gruppo non ha mai smesso di crescere e oggi, con più di 110 affiliati e 4 grandi hub centrali dislocati su tutto lo stivale, OneExpress è il primo corriere nazionale specializzato nel trasporto di merci su pallet, con consegne garantite in tutta Italia in 24/48/72 ore dal ritiro.

Il network riunisce le migliori aziende italiane specializzate in trasporto di pallet e opera in Italia e Europa con i più alti standard di efficienza.
Claudio Franceschelli, Presidente di OneExpress, commenta soddisfatto i risultati dello scorso anno: “all’inizio del 2013 ci eravamo posti degli obiettivi ambiziosi per cogliere le opportunità che questo momento difficile poteva offrirci e oggi siamo molto soddisfatti perché siamo stati capaci di superare le nostre stesse aspettative. La forza del nostro progetto sta nella cultura di impresa che abbiamo scelto di intraprendere in quanto rete di aziende tutte votate all’eccellenza del servizio. Per il 2014 abbiamo ulteriori progetti di sviluppo. A fine anno inaugureremo la nostra nuova sede centrale presso l’Interporto di Bologna. Ci trasferiremo in uno stabilimento di oltre 14mila metri quadrati coperti, con 118 baie di attracco”.

Tra i numerosi sviluppi avvenuti del 2013, il gruppo ha deciso di rinnovare la propria immagine, con un importante investimento in comunicazione: è stata realizzata una campagna pubblicitaria dal respiro internazionale ed è online il nuovo sito oneexpress.it, intuitivo e completo di informazioni.
Nel 2013 OneExpress ha anche consolidato la propria presenza all’estero e il servizio internazionale raggiunge oggi 41 Paesi, con consegne garantite in 48/72 ore in tutta Europa. OneExpress è infatti uno dei fondatori di ALLNET, The Alliance of Network, unione dei migliori circuiti europei specializzati nel trasporto di merci su pallet.
Al fine di migliorare il servizio su tutti i fronti, il network ha dedicato importanti risorse alla formazione interna degli addetti, con workshop di specializzazione sulla qualità e il trasporto in ADR e un’attenzione particolare al servizio internazionale.

Life, Longari & Loman
Silvia Batani (Responsabile pubblicazioni)