Home news Corsi Comunicato

2015 nuovi appuntamenti con la formazione Cisco

Per l’inizio del 2015, l’academy Europa Networking – specializzata in formazione Cisco per i tecnici di reti informatiche – propone nuove edizioni del corso CCNA.
del 27/11/14 -

I corsi CCNA sono rivolti a coloro che desiderano intraprendere un percorso di certificazione Cisco e lavorare nel settore delle reti informatiche (non sono richiesti prerequisiti).
Europa Networking – con sede a Milano, Bergamo e Brescia – è un ente di formazione specializzato in reti informatiche e propone percorsi lab-oriented per i tecnici di rete di tutti i livelli.
Il training CCNA abbina teoria e pratica sugli apparati di rete ed ha l’obiettivo di preparare gli allievi per l’inserimento lavorativo nel settore networking e per l’esame di certificazione Cisco CCNA 200-120.
Il metodo didattico prevede di affiancare lezioni ed esercitazioni in presenza presso la sede academy (150 ore) ad attività da svolgere in autonomia (circa 130 ore).
Durante le 150 ore in presenza gli allievi seguono le lezioni e fanno esperienza sui laboratori reali di Europa Networking , sviluppando le competenze richieste per esercitare la professione di Tecnico Cisco CCNA, in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia in ambito locale sia su collegamenti geografici.
Programma del corso:
CCNA 1 – Introduction to networks
CCNA 1 introduce al settore delle reti informatiche: Reti LAN (Local-Area Networks) e WAN (Wide-Area Networks), introduzione a Cisco IOS, schemi di indirizzamento per reti IPv4 e IPv6 con introduzione ai protocolli dinamici, subnetting, introduzione al modello OSI con approfondimento dei livelli Physical – Data Link – Network – Transport – Application, cablaggio strutturato, principi di gestione e sicurezza per reti converse
CCNA 2 – Routing and switching essentials
CCNA 2 si concentra sull’implementazione di tecnologie di routing e switchign in un contesto LAN: introduzione al design di rete, segmentazione in VLANs e configurazione base di routers/switches, inter-VLAN routing, analisi della routing table, routing statico, routing dinamico mediante protocolli distance vector e link state: implementazione di RIP – RIPng – OSPFv2 – OSPFv3, ACLs in contesto IPv4 e IPv6, DHCPv4 e DHCPv6, NAT, troubleshooting
CCNA 3 – Scaling networks
CCNA 3 si concentra su tecnologie avanzate finalizzate alla scalabilità di infrastruttura: caratteristiche hardware di routers/switches, opzioni DHCP, spanning tree, etherchannel, EIGRP per IPv4 e IPv6, multiarea OSPF (v2 e v3), troubleshooting, gestione di Cisco IOS e relative licenze
CCNA 4 – Connecting networks
CCNA 4 si concentra sulle principali tecnologie in contesto WAN: introduzione al design gerarchico, PPP, Frame-Relay, tecnologie a banda larga, site-to-site IPsec VPN, monitoring tramite Syslog e SNMP, sviluppo di un approccio di troubleshooting sistematico, introduzione alle reti borderless, virtualizzazione, introduzione al VoIP
Gli allievi hanno accesso al materiale didattico online, l’apprendimento è facilitato dalle numerose esercitazioni di laboratorio sugli apparati di rete svolte con la presenza e supporto dell’Instructor (i laboratori di Europa Networking sono attrezzati con apparati Cisco). In aggiunta ai laboratori con apparati reali, gli allievi possono giocare anche da casa con il simulatore Packet Tracer per esercitarsi ulteriormente.
Il servizio di Student Support, che accompagna gli allievi durante tutto lo svolgimento del corso CCNA, resta attivo anche dopo la conclusione per supporto nella stesura del cv e consulenza sugli aggiornamenti e sui percorsi di certificazione Cisco; inoltre gli allievi continuano a ricevere le comunicazioni di Career Connection, ovvero le offerte di lavoro che Europa Networking raccoglie dalle aziende del settore e inoltra agli allievi interessati.

Per consentire agli allievi di maturare ore di esperienza su apparati reali, sono previste molte esercitazioni pratiche sui laboratori di Europa Networking.
A superamento del corso vengono rilasciati i Certificate Of Course Completion del Cisco Networking Academy Program, spendibili sul mercato del lavoro poiché attestano le competenze teoriche e pratiche effettivamente acquisite durante il training. Gli allievi che desiderano conseguire anche la certificazione Cisco CCNA (Industry Certification) possono sostenere l’esame Cisco CCNA 200-120 direttamente presso il test center di Europa Networking.
Europa Networking mette inoltre a disposizione degli studenti un servizio di revisione cv ed inoltra a tutti gli allievi interessati le offerte di lavoro ricevute dalle aziende aderenti all’iniziativa Career Connection.
I corsi CCNA vengono proposti in varie modalità presso le sedi di Europa Networking di Milano, Bergamo e Brescia.
Per l’inizio del 2015 sono programmati nuovi Open Days/ Giornata di Orientamento:
-Lunedì 19 Gennaio 2015 h. 19:00 – Academy di Bergamo
-Sabato 31 Gennaio 2015 h. 10:00 – Academy di Milano

Durante gli incontri saranno presentati i diversi percorsi formativi: obiettivi e metodo didattico, la figura professionale preparata e le relative prospettive occupazionali; il programma dettagliato e i materiali didattici; i nostri laboratori reali attrezzati con apparati Cisco; i percorsi di certificazione Cisco e i servizi che Europa Networking offre agli allievi anche dopo la conclusione dei corsi (supporto stesura cv, iniziativa Career Connection, incontri di aggiornamento per gli update dei programmi, sconti per i corsi successivi e consulenze sui percorsi di certificazione Cisco).
Sarà presente anche un nostro Instructor a cui potrete rivolgere le vostre domande di carattere tecnico sui corsi (i nostri Instructor sono tutti professionisti del settore reti informatiche, certificati Cisco CCNP o CCIE e con preparazione per l'attività didattica).
È un occasione per conoscere le nostre Sedi ed i nostri Laboratori;
avere approfondimenti sulla nostra formazione; assistere ad una presentazione dei contenuti tecnici dei corsi Cisco,
parlare gli Instructors e conoscere il nostro Student’s Support.
La partecipazione all'Open Day è gratuita; gradite le prenotazioni via mail: [email protected]

Per venire incontro alle richieste degli interessati, Europa Networking organizza i corsi CCNA in varie modalità (sabato, domenica, serale, diurno) presso le sedi di Milano, Bergamo e Brescia.
Sono aperte le iscrizioni ai primi corsi del 2015:
CCNA Bergamo Serale – lunedì e mercoledì dalle 19:00 alle 22:00 – 26 gennaio 2015
CCNA Milano Sabato –dalle 9:00 alle 18:00 – 28 febbraio 2015
Don’t change your dreams, change your strategy!
Laboratori Europa Networking: http://www.europanetworking.net/it/chi-siamo/i-nostri-lab.html
I nostri Allievi -Storie di Networking: http://www.europanetworking.net/it/corsi-cisco-networking-academy/hall-of-fame-i-nostri-studenti.html
Corsi CCNA: http://www.europanetworking.net/it/cisco-networking-academy/formazione-studenti/ccna.html



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Europa Networking
Responsabile account:
Valeria Valentini (Student's Support)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 240478