AZIENDALI

2021-2022 : Che stagione per VINEXPOSIUM !

September 17 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

TUTTI I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN PRESENZA RACCOLTI IN UN CALENDARIO DENSO DI PROPOSTE E APPUNTAMENTI DEDICATI AL MONDO DEL VINO E DEGLI ALCOLICI. IL PRIMO DEGLI APPUNTAMENTI E’ AD AMSTERDAM I PROSSIMI 22 E 23 NOVEMBRE.

Vinexposium rilancia il commercio di vino e alcolici sulla scena internazionale grazie alla pianificazione nei prossimi mesi di ben 7 nuovi eventi, tutti tenuti in presenza. E’ il momento di una ripresa importante delle attività commerciali e Vinexposium ha pianificato un calendario fitto di decisivi business meeting che prevede scalo in tutti i mercati chiave di oggi e di domani per creare il massimo di interazioni possibili tra produttori e buyers qualificati. Forte del suo sviluppo sul digitale e del forte legame al servizio della filiera, Vinexposium è pronta a sostenere i professionisti del settore nella loro attività di export attraverso appuntamenti a loro totalmente dedicati.

Autunno

Il primo evento in calendario, che coprirà d’ora in poi entrambi i segmenti di vino e alcolici, avrà luogo ad Amsterdam il 22 e 23 Novembre prossimi nel quadro della World Bulk Wine Exhibition (WBWE) salone che riunirà i professionisti del vino sfuso, segmento che copre in volume il 34% dell’export dei vini nel mondo (fonte : OIV 2021). Vinexpo Shanghai, programmato dal 20 al 22 Ottobre, non è previsto in calendario dal momento che le restrizioni sanitarie in Cina non permettono a Vinexposium di garantire ai propri clienti un efficace ritorno sugli investimenti.
La fine dell’anno segnerà l’avvio di Vinexpo India, previsto dal 9 al 11 Dicembre a Nuova Delhi, congiuntamente a SIAL India. Vinexpo India ha per vocazione quella di avviare i contatti tra produttori provenienti da tutto il mondo e buyer appartenenti al settore retail di questo mercato a forte potenziale di crescita.

Inverno

Wine Paris & Vinexpo Paris sarà il primo grande evento internazionale dell’anno 2022 per l’industria mondiale di vini e alcolici. Molto atteso in termini di contatti business, si terrà dal 14 al 16 Febbraio a Parigi Expo Porte de Versailles e raggrupperà la totalità dei terroirs viticoli francesi accanto a un’ampia varietà di produttori internazionali. Questo appuntamento segnerà il ritorno agli incontri in presenza del settore. Il mese successivo si fa rotta verso l’America del Nord per Vinexpo America e Drinks America, che si terranno a New York il 9 e 10 marzo. I due eventi si terranno congiuntamente e raccoglieranno l’insieme di tutti gli attori del settore vini e alcolici sebbene Vinexpo America sarà esclusivamente dedicato ai vini, mentre Drinks America, nuovo appuntamento per Vinexposium, sarà consacrato agli alcolici e all’insieme delle bevande alcoliche.


Primavera

Vinexpo Hong Kong, piattaforma strategica per il business nel Sud Est asiatico, avrà luogo dal 24 al 26 Maggio a HKCEC in una tre giorni ritmata da incontri, scoperte e confronti tra importatori, distributori, sommelier e produttori internazionali. Infine la stagione si concluderà nel mese di giugno con Vinexpo Bordeaux che ritroverà le bandiere internazionali nel cuore della città in un format rinnovato che porterà tante novità, incontri professionali e appuntamenti dedicati sia al mondo delle aziende e dei professionisti di settore che ai consumatori.

« Siamo felici di presentare per la prima volta a nome di Vinexposium un ricco calendario di eventi in prospettiva mercato. Ci aspettano insieme sette eventi nei quali i nostri clienti possono finalmente ritrovare la strada verso gli incontri in presenza, indispensabili alla degustazione e alla convivialità. Non c’è dubbio che il 2022 sarà una festa, la festa del business e del mondo del vino e degli alcolici », commenta Rodolphe Lameyse, Direttore Generale di Vinexposium.

« Con la ripresa degli eventi, Vinexposium è pronta ad accompagnare produttori e buyer nei loro vari incontri d’affari all’estero. Sono convinto che il gruppo sarà sempre più una fonte indispensabile di opportunità commerciali per la filiera del vino e degli alcolici », sostiene Christophe Navarre, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Vinexposium.

Un calendario di eventi in tutti i continenti :

• 22-23 novembre 2021 : World Bulk Wine Exhibition (WBWE) - Amsterdam
• 9-11 dicembre 2021 : Vinexpo India - New Delhi
• 14-16 febbraio 2022 : Wine Paris & Vinexpo Paris - Parigi
• 9-10 marzo 2022 : Vinexpo America e Drinks America - New-York
• 26-28 maggio 2022 : Vinexpo Hong Kong - HK
• Giugno 2022 : Vinexpo Bordeaux – Bordeaux

Il gruppo sta altresì potenziando ulteriormente il suo portale Vinexposium Connect al fine di massimizzare la portata degli eventi e offrire ancora più vantaggi per il business della filiera 365 giorni l’anno, dappertutto nel mondo.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere