MUSICA

21 dicembre 2019: Notte Santa [Musiche della tradizione natalizia] a Palazzo Pesce, Mola di Bari

September 16 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Sabato 21 dicembre 2019 alle ore 20.30 Palazzo Pesce canta la “Notte Santa” insieme al soprano Maria Cristina Bellantuono e alla voce recitante Maurizio Pellegrini accompagnati dal pianista Vincenzo Cicchelli.

Un concerto in Puglia che rende omaggio alla notte che ha cambiato il nome della storia, all’unica notte che è stata esattamente identica alle altre eppure Santa. Le musiche di Georg Frederich Händel e Antonio Vivaldi e le più tradizionali melodie dal mondo rivivranno nella voce di Maria Cristina Bellantuono, laurea di II livello in Canto lirico con lode e menzione al Conservatorio Rota di Monopoli, vincitrice di numerosi premi tra cui Premio internazionale Valerio Gentile, Premio Rosa Ponselle e  Premio speciale dell’Opera di Varna, Bulgaria, e una carriera che la vede impegnata su prestigiosi palcoscenici come il Teatro San Carlo di Napoli e il Merker Kunstsalon di Vienna, nelle parole di Maurizio Pellegrini, diploma all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, diploma in Canto lirico al Conservatorio Rota di Monopoli, una attività divisa fra recitazione, regia e prestigiose collaborazioni come Fonderia Mercury, Radio 3 Rai, Radio-Televisione Svizzera Italiana, Traetta Opera Festival e una intensa produzione come autore per musica e teatro e revisore musicale, e il pianoforte di Vincenzo Cicchelli, diploma in Pianoforte e Musica vocale da Camera con massimo dei voti e lode al Conservatorio Piccinni di Bari, formazione nel repertorio liederistico in ambiente torinese alla scuola dei maestri Elio ed Erik Battaglia, da più di quindici anni dedito all’accompagnamento del canto e una attività concertistica che lo ha portato nei principali teatri e sale da concerto di Puglia e in prestigiosi festival come Suona Italiano a Parigi e MiTo a Torino.

Una serata magica dove l’attesa si fa canto e la speranza suono. Perché Natale è memoria, sorpresa. Un viaggio intenso, il cui racconto fedele e laico ci ricorderà che ogni giorno che nasce è Natale.

Ticket 10 euro

Sabato 21 dicembre 2019 h 20.30|Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
Margherita Rotondi
General Manager - Palazzo Pesce - Location Eventi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere