ARTE E CULTURA

24 maggio 2019: Vernissage Mostra Concorso "Jazz in art. Nel dipinto il film" a Palazzo Pesce, Mola di Bari

May 24 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Venerdì 24 maggio 2019 alle ore 19.00 a Palazzo Pesce si inaugura la quinta edizione della Mostra–Concorso che fonde arte cinematografica e arti figurative, ideata e realizzata da L’Atelier delle Arti e quest’anno dal titolo “Jazz in art. Nel dipinto il film”.

Un vernissage in Puglia in cui a fare gli onori di casa e presentare i dettagli degli artisti e delle opere in concorso sarà Valeria Nardulli, docente e critico di Storia dell’Arte e autrice di numerosi libri storico-artistici.

Dopo il successo delle passate quattro edizioni, con artisti provenienti da tutta Italia, i giorni di questa quinta edizione affronteranno il tema degli artisti jazz così come sono stati ritratti sul grande schermo: da “The Jazz Singer” di Alan Crosland, datato ottobre 1927, ai recenti “Bird” di Clint Eastwood e “Born to be Blue” di Robert Budreau, fino al pluripremiato Oscar “La La Land” di Damien Chazelle. Le tante opere cinematografiche dedicate alla musica “dei neri”, che miscela ritmo, coraggio, talento e passione, saranno punto di partenza e fonte di ispirazione per i partecipanti, che potranno esprimersi senza vincoli di tecnica esecutiva.

La mostra si concluderà il 2 giugno con l’elezione del vincitore, al quale verrà assegnata in premio una personale a Palazzo Pesce.

Ingresso libero

Venerdì 24 maggio 2019 h 19.00 | Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
Margherita Rotondi
General Manager - Palazzo Pesce - Location Eventi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere