MUSICA
Comunicato Stampa

29 agosto 2020: Melodico [Sabatino – Abbracciante] a Palazzo Pesce, Mola di Bari

27/05/20

Sabato 29 agosto 2020 alle ore 20.45 (I set), 22.30 (II set) Palazzo Pesce si riempie delle sonorità di “Melodico” con la tromba e il flicorno di Andrea Sabatino e la fisarmonica di Vince Abbracciante.

FotoUn concerto in Puglia che deve tutto all’incontro professionale di due musicisti che provengono da esperienze musicali diverse e che insieme hanno deciso di dar vita a un programma originale che è stato registrato ed è di prossima uscita per l’etichetta Dodicilune Records. I brani di alcuni cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana, da Kramer a Tenco, da Trovajoli a Bruno Martino, sono rivisitati dal jazz creativo e moderno di Andrea Sabatino, diploma in Tromba con il massimo dei voti al Conservatorio Tito Schipa di Lecce, una carriera iniziata come trombettista concertista classico e virata al jazz dopo l’incontro nel 2000 con Fabrizio Bosso e costellata di collaborazioni prestigiose come Sergio Cammariere, Mario Biondi, Dee Dee Bridgewater e Massimo Morricone, e dall’eleganza classica e raffinata di Vince Abbracciante, laurea in Fisarmonica classica con lode e menzione presso il Conservatorio di Matera, una attività concertistica che lo vede esibirsi nei cinque continenti insieme ai nomi più prestigiosi, e definito dal Dizionario del Jazz italiano 2014 “stella nascente della fisarmonica in Italia … padroneggia la fisarmonica come pochi e suona con talento qualsiasi genere musicale”.

Per info sulle misure da adottare e modalità acquisto biglietti consultare il sito.

Ticket 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto under 26)

Sabato 29 agosto 2020 h 20.45 (I set) e 22.30 (II set)
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Palazzo Pesce - Location Eventi
Responsabile account:
Margherita Rotondi (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere