TURISMO

3 Nuovi Labels CreativeFriendly!

February 26 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il CreativeTourism Network® ha appena creato tre nuovi Labels per distinguere gli agenti essenziali per il turismo creativo, settore in forte espansione.

Attraverso CreativeFriendlyTravelAgent, CreativeFriendlyTourOperator e CreativeFriendlyTravelAdvisor, il CTN garantisce la qualità e la pertinenza dei servizi forniti da questi professionisti quando propongono esperienze creative che rispondono non solo alle esigenze delle nuove generazioni di viaggiatori, ma che contribuiscono anche a creare valore per i territori e le loro comunità.

Il Creative Tourism Network® mira a creare un ecosistema per questo settore in tutto il mondo e promuovere un circolo virtuoso i cui benefici si estendono, oltre al turismo, ai settori delle arti, dell’artigianato, delle industrie creative, o l’agricoltura per citarne solo alcuni.

In questo modo, Creative Tourism Network® lavora con destinazioni di ogni tipo, che vogliono posizionarsi a livello internazionale, trasformando il loro patrimonio immateriale e la loro ricchezza umana in esperienze autentiche e creative che consentono al viaggiatore di conoscere, comprendere e immergersi nella cultura locale. Questa offerta differenziale genera uno sviluppo e una gestione sostenibili della destinazione, creando valori aggiunti al processo di co-creazione stessa. Uno di questi è senza dubbio la diversificazione delle competenze professionali che il Creative Tourism Network® fornisce alle comunità locali attraverso seminari di formazione tenuti nell’ambito della Creative Tourism Academy.

Pertanto, agenzie, tour operator e consulenti di viaggio che incorporano esperienze progettate congiuntamente in destinazioni certificate CreativeFriendly da Creative Tourism Network®, riceveranno lo stesso badge e saranno promossi come tali dal CTN.

Una garanzia per i viaggiatori che scommettono su questo nuovo turismo e sulla creatività umana come risorsa più sostenibile.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Danilo Vento Tilloca
Stagista - CreativeTourismNetwork®
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere