Home articoli Hi-tech Articolo

3 suggerimenti per trovare l’antifurto migliore per la propria abitazione

In questo articolo illustreremo 3 suggerimenti per scegliere un sistema di antifurto per la propria casa o il negozio
del 22/05/20 -

Scelta dell'antifurto wireless
Un impianto di allarme wireless in genere è caratterizzato dalla presenza di sensori di apertura, noti anche come contatti magnetici a causa della loro composizione. Si tratta, infatti, di magneti di piccole dimensioni che devono essere applicati sull’infisso e sul battente dell’apertura (ovviamente uno da una parte e uno dall’altra). Nel momento in cui la finestra viene aperta, i due contatti si separano l’uno dall’altro, e così parte il segnale diretto alla centrale, che a sua volta innesca l’allarme. I sensori di apertura possono essere di colori e forme differenti, così da potersi integrare dal punto di vista estetico a qualunque ambiente.

Antifurto multi frequenza
Grazie all'utilizzo di frequenze multiple, gli impianti non cablati riescono a garantire prestazioni decisamente superiori sotto il profilo dell’affidabilità. I sensori trasmettono un segnale di allarme che viene poi indirizzato su vari canali di comunicazione via radio. Questo vuol dire che anche nel caso in cui si interrompa uno dei segnali, l’allarme potrà comunque essere comunicato alla centralina perché entrerà in gioco l’altra frequenza, così che la sirena scatterà lo stesso. Anche la tecnoligia anti-jamming di beta elettronica è una soluzione che migliora le performance, riuscendo a rilevare il disturbo delle frequenze che può derivare da sabotaggi o tentativi di manomissione.

Sistemi made in italy
Navigando su Betaelettronica.it , azienda Italiana con sede in lombardia chiunque ha l’opportunità di scoprire una linea di impianti di allarme che comprende soluzioni dedicate alle abitazioni private e alle aziende. Gli antifurti di questo marchio sono realizzati in Italia e progettati per essere installati nelle ville, nei condomini, negli uffici, negli stabilimenti industriali o nei magazzini.

Beta Elettronica srl
Mattia Sassara (itc)