SPORT

30/31 marzo 2019: 23a edizione dell’attesa Südtirol Gardenissima

January 24 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Torna l’appuntamento con il più classico degli appuntamenti di fine stagione: lo slalom gigante più lungo del mondo.

Per la 23a volta, il prossimo 30 e 31 marzo, si disputerà in Val Gardena la Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo al mondo, ormai una tradizione per chiudere in bellezza la stagione sciistica 2018/2019.

Come al solito, due giornate distinte: una per correre affianco ai campioni e una per dar spazio ai bambini.

Sabato 30 marzo la più classica delle gare di fine stagione inizierà alle ore 8.00 dalla cima del Seceda, seguendo un adrenalinico percorso di 6 chilometri, con 115 porte, fino alla stazione a valle del Col Raiser, con lo splendido panorama delle Dolomiti.
La partecipazione a questa attesissima gara è aperta ad atleti o sportivi di ogni livello, purché forniti di certificato medico di idoneità sportiva e di una tessera FISI, che si può richiedere anche al momento dell’iscrizione.

Ogni anno partecipano alla Südtirol Gardenissima circa 650 persone, tra cui anche diversi atleti della nazionale e noti personaggi. Sempre presenti al cancelletto volti famosi come Isolde Kostner, Peter Runggaldier, Maria Rosa Quario e molti altri.

Faranno da contorno alla competizione anche momenti di intrattenimento come la musica di DJ Simon nell’area di arrivo, dove saranno offerti spuntini e bevande, il Season’s End Ski Party Sëlva Season's End Ski Party Sëlva mit Volxrock, Uglycute & Kevin Brook. La premiazione avverrà alle 15.30 presso il Centro Iman a S. Cristina.

Domenica 31 marzo, dalle ore 8:30 saranno i piccoli sciatori a sfidarsi nella Südtirol Gardenissima Kids. Un percorso di 2 chilometri con un dislivello di 463 metri dal Monte Seceda fino alla stazione a valle della seggiovia Fermeda.
La premiazione della Südtirol Gardenissima Kids avrà luogo presso la stazione a monte della funivia Seceda alle ore 14.00.

La Südtirol Gardenissima è un Green Event, ovvero, una manifestazione organizzata secondo criteri di sostenibilità, come la mobilità sostenibile, la gestione dei rifiuti, il prediligere alimenti stagionali e della regione e la responsabilità sociale.

Per maggiori informazioni www.gardenissima.eu.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere