EVENTI

30 SETTEMBRE 2012 – INTERNATIONAL RABBIT DAY – Parco Spina Azzurra di Via Fagnana – Buccinasco (MI)

September 26 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Domenica 30 settembre, nel caratteristico Parco Spina Azzurra di Buccinasco, torna l’International Rabbit Day, un'iniziativa di sensibilizzazione incentrata sul mondo dei conigli e dei piccoli roditori a favore della Associazione Animali Esotici "AAE" Onlus in collaborazione con SIVAE e col Patrocinio della Provincia di Milano e Ufficio Diritti Animali Comune di Milano.

Durante tutta la giornata di domenica verrà distribuito materiale informativo ed i volontari saranno a disposizioni per consigli ed informazioni sui conigli e la sempre più grande famiglia degli Animali da compagnia non convenzionali.
I veterinari S.I.V.A.E. (Società Italiana Veterinari Animali Esotici), in stretta collaborazione con AAE (www.aaeconigli.it), saranno disponibili per tutta la mattinata per rispondere alle domande relative alla gestione e alla cura degli amici pelosi. Al pomeriggio i conigli e i piccoli roditori potranno partecipare ad una sfilata semiseria in cui verranno premiati per la simpatia e il carattere.
Un simpatico e originale banchetto pieno di gadgets a tema “conigliesco” permetterà di raccogliere le offerte in favore dei conigli che AAE Onlus recupera e cura in ogni parte d’Italia. Saranno presenti anche alcuni delle migliaia di trovatelli (conigli, cavie, criceti…) in attesa di casa e che si potranno adottare tramite i volontari AAE.
Tutto il ricavato della giornata sarà interamente devoluto alle attività che AAE Onlus, prima e unica Associazione che si occupa di tutelare, recuperare, curare e ricollocare conigli, cavie e altri piccoli animali abbandonati su tutto il territorio nazionale.
Sarà a disposizione per le interviste la Sig.ra Laura Brunello, coordinatrice dell’associazione animali esotici.

Per ulteriori informazioni:
AAE